Un grande Corno sul lungomare di Napoli? Non è uno scherzo. Forse stanno solo tentando di evitare che venga rubata nuovamente. L’opera gigantesca sarà installata al posto di un Albero, l’albero di Natale gigantesco che tanta ilarità e critiche ha suscitato lo scorso anno.

Ma che è stato anche un grande successo: 220mila visitatori, dei quali 71mila paganti. Un albero che di giorno faceva alquanto pena, ma che di sera, tutto sommato, offriva dall’alto una visione suggestiva.un grande corno sul lungomare di Napoli

Questo Natale però, al posto dell’albero gigante, sarà installato un grande corno sul lungomare di Napoli. L’emblema della scaramanzia napoletana per eccellenza: il corno. Si chiamerà così, sebbene ufficialmente a Napoli si dice o’ curniciell. Vediamo come sarà.

Sarà un Natale differente quello di Napoli.

Il grande Corno sul lungomare di Napoli sarà l’attrazione dell’anno di queste feste natalizie.

Sapete bene che la battaglia sugli alberi di Natale, gli addobbi e sulle luminarie più belle e sfarzose coinvolge non solo le città italiane ma quelle di tutto il mondo. Da Roma a Milano, da Parigi a Londra e ancora New York, Sidney. La lista continua all’infinito e coinvolge anche le piccole cittadine ed i minuscoli comuni. Da qualche anno una sfida che si accende a colpi di originalità.

CONTINUA A LEGGERE