“La donna dentro mia madre” di Anna Santolisier

13

“La donna dentro mia madre” di Anna Santolisier

         La casa editrice Kimerik segnala questo libro nato dalla penna di Anna Santolisier, un romanzo autobiografico, in cui l’autrice racconta la propria infanzia e l’intimo rapporto con i genitori, in modo particolare con la madre, vittima inconsapevole e improvvisa di un male misterioso chiamato epilessia. La sofferenza dell’autrice si evince ed è tangibile nella sua scrittura, evocativa e lineare. La vicenda narrata è coinvolgente e sincera, scevra da sentimentalismi e pregna di pathos. Cromie e profumi attraversano la vicenda, quasi lasciando trapelare le percezioni provate dall’autrice nella propria infanzia, in un’osmosi sensoriale. Termini dialettali si intrecciano a pieno con la lingua italiana all’interno di un testo coeso e coerente, ricco di preziosismi linguistici e mai banale.

https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3642

L’autrice:

         Nata a Cagliari il 25 luglio 1959, figlia d’arte, primogenita di sette figli, Anna Santolisier ha vissuto l’infanzia e la prima giovinezza circondata dalle ceramiche artistiche del nonno Vincenzo Farci, dalle poesie della madre Maria, dalle opere grafiche del padre Alfredo. Ha avuto il piacere e l’onore di conoscere personalmente maestri d’arte e di vita come Aligi Sassu, amico di suo padre, Valerio Pisano, amico fraterno di suo nonno, Pinuccio Sciola, Dino Fantini, Nicola Valle, Marcello Serra. Ha studiato Giurisprudenza all’Università di Cagliari non riuscendo, per gravi motivi familiari, a completare il corso di studi. Attualmente è impiegata presso un liceo di Torino.

 

Cos’è Kimerik?

         La Kimerik è un’azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
         Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

– il nostro sito: www.kimerik.it

– pagina Facebook: Casa Editrice Kimerik

– pagina Instagram: kimerik_edizioni

– canale Youtube: Kimerik Edizioni

 

Contatti:

– Whatsapp: 3465401234

– E-mail: ufficiostampa@kimerik.it