LIS-GM.IT è il primo sito e-commerce tradotto nella lingua dei segni

105

LIS-GM.itDa oggi anche le persone sorde potranno fare acquisti online, grazie a LIS-GM.IT, il nuovo progetto di GM Termoidraulica, azienda leader nel settore della termoidraulica e della climatizzazione.

GM Termoidraulica è sempre al passo con i tempi e ancora una volta ha dimostrato non solo di guardare al futuro, ma anche di essere pronta a soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti. Il suo nuovo progetto infatti si rivolge alle persone sorde che desiderano fare acquisti online, ma che sino ad oggi non ne avevano la possibilità. Da questa esigenza e dalla volontà di creare qualcosa di unico in Italia, è nata l’idea di LIS-GM.IT, il primo sito e-commerce interamente tradotto nella lingua dei segni. 

Dal 2012 questa azienda leader nel settore della termoidraulica e della climatizzazione, è divenuta un punto di riferimento nella vendita online.

Merito della professionalità dei suoi tecnici, della qualità dei prodotti e di un servizio impeccabile. Queste caratteristiche sono state messa  disposizione anche dei clienti sordi, che per la prima volta potranno comprare ciò di cui hanno bisogno semplicemente con un click e comodamente da casa. “Questo è un progetto ambizioso e unico nel suo genere – hanno spiegato i responsabili della GM Termoidraulica raccontando la piccola grande avventura di LIS-GM.IT  – ma abbiamo creduto fosse opportuno realizzare un portale di e- commerce fruibile a tutti, iniziando proprio dai sordi”. 

“La nostra idea non è solo business – hanno chiarito, sottolineando l’impronta etica di questo progetto, che punta a valorizzare l’uguaglianza del web -. Con questo progetto vogliamo rilanciare l’idea di un web globale, senza frontiere e limiti. Oggi la Rete ci offre possibilità infinite per creare nuovi legami e per sviluppare idee innovative. L’e-commerce in lingua Lis è una di queste nuove frontiere che noi come azienda stiamo esplorando”.

Climatizzarsi e riscaldarsi con un click da oggi sarà possibile anche in lingua LIS. Tutte le categorie dei prodotti, le loro caratteristiche e le informazioni aggiuntive sono state tradotte nella lingua dei segni e rese disponibili tramite dei video tutorial. 

L’azienda inoltre ha deciso di offrire un supporto skype e whatsapp, sempre nella lingua dei segni, che consentirà di rispondere alle esigenze dei clienti sordi in breve tempo. Ancora una volta GM Termoidraulica ha dimostrato di essere una società innovativa, che guarda al futuro e che punta soprattutto al benessere dei suoi clienti, creando una modalità di supporto fino ad ora mai utilizzata all’interno dei portali e-commerce.