Serata Astronomica – Liceo Scientifico Virgilio

La centralità della cultura come strumento di rinascita per il territorio.

59

Il Liceo Scientifico Virgilio di Foglianise, in collaborazione con il GAB (Gruppo Astrofili Beneventani), organizza due serate ricche di eventi e partecipazioni speciali incentrate sull’astronomia. Il primo sarà martedì 20 dicembre 2016, appunto a Foglianise.

Organizzatori e promotori dell’evento in primo luogo gli studenti che guidati dalle referenti del progetto, la prof.sa Bonelli e la prof.ssa Scarfiglieri hanno esplorato i segreti del nostro sistema solare, e saranno proprio loro ad illustrarli attraverso contenuti audio/video interattivi. Un’occasione unica che darà la possibilità a tutti i presenti di utilizzare uno dei telescopi elettronici più potenti in dotazione alle scuole beneventane, oppure attraverso l’uso di appositi software di osservare il cielo presente magari nel giorno della propria nascita, non mancheranno aree riservate ai bambini e un buffet finale aperto a tutti i presenti.

Interverranno inoltre Maria Buonaguro (Dirigente IIS Virgilio), Yuri Di Gioia (Gab) e Luigi De Nicola (professore e astrofilo).