Con il nuovo portale online di Visibility Pack è possibile ricevere in tempo reale qualsiasi tipo di comunicazione riguardo i social network.
In questo articolo analizziamo in dettaglio come utilizzare in dettaglio la funzionalità Instagram Direct.
Instagram Direct è la funzione di messaggistica privata di Instagram, implementata soltanto nel dicembre 2013.
Un “direct” è un messaggio inviato tramite questa funzione. Questa chat ti permette di condividere con uno o più utenti contemporaneamente (creando dei veri e propri gruppi) diversi tipi di messaggio:
- Messaggi di testo semplici
- Foto o video dalla tua libreria personale
- Foto o video “temporanei” (cioè che puoi vedere solo una volta) scattati direttamente attraverso l’app
- Note vocali
- Un qualunque post di Instagram, foto video o carosello
- Una qualunque story di qualunque profilo Instagram
A cosa servono e come funzionano i Direct Instagram
Gli Instagram Direct comunicano privatamente con altri utenti della piattaforma: l’utilizzo è molto simile a quello di altre piattaforme . Un messaggio Direct può essere inviato a chiunque tu stia seguendo ed anche a profili che non stai seguendo: la differenza è che in questo caso il tuo messaggio comparirà al destinatario come “richiesta” nella sua casella di messaggi in arrivo e per leggerla dovrà prima approvarla.
Una volta approvata la richiesta, i tuoi messaggi futuri saranno subito visibili dal destinatario, senza che un’ulteriore approvazione sia necessaria. Puoi rispondere a qualunque messaggio Direct che ricevi come faresti con qualunque altra applicazione di messaggistica privata. Tutti i messaggi compaiono come le tipiche “bolle” o “fumetti” che ti aiutano a seguire il filo della conversazione.
Usare gli Instagram Direct è molto semplice e piuttosto familiare, molto simile a quello di altre applicazioni di messaggistica.
Puoi trovare molte altre info sul nostro sito di Visibility Pack.