Visibility Pack: Aggiornamenti in tempo reale!

7

Con il nuovo portale online di Visibility Pack è possibile ricevere in tempo reale qualsiasi tipo di comunicazione riguardo i social network.

In questo articolo analizziamo in dettaglio come utilizzare in dettaglio la funzionalità Instagram Direct.

Instagram Direct è la funzione di messaggistica privata di Instagram, implementata soltanto nel dicembre 2013.

Un “direct” è un messaggio inviato tramite questa funzione. Questa chat ti permette di condividere con uno o più utenti contemporaneamente (creando dei veri e propri gruppi) diversi tipi di messaggio:

  • Messaggi di testo semplici
  • Foto o video dalla tua libreria personale
  • Foto o video “temporanei” (cioè che puoi vedere solo una volta) scattati direttamente attraverso l’app
  • Note vocali
  • Un qualunque post di Instagram, foto video o carosello
  • Una qualunque story di qualunque profilo Instagram

A cosa servono e come funzionano i Direct Instagram

Gli Instagram Direct comunicano  privatamente con altri utenti della piattaforma: l’utilizzo è molto simile a quello di altre piattaforme . Un messaggio Direct può essere inviato a chiunque tu stia seguendo ed  anche a profili che non stai seguendo: la differenza è che in questo caso il tuo messaggio comparirà al destinatario come “richiesta” nella sua casella di messaggi in arrivo e per leggerla dovrà prima approvarla.

Una volta approvata la richiesta, i tuoi messaggi futuri saranno subito visibili dal destinatario, senza che un’ulteriore approvazione sia necessaria. Puoi rispondere a qualunque messaggio Direct che ricevi come faresti con qualunque altra applicazione di messaggistica privata. Tutti i messaggi compaiono come le tipiche “bolle” o “fumetti” che ti aiutano a seguire il filo della conversazione.

Usare gli Instagram Direct è molto semplice e piuttosto familiare,  molto simile a quello di altre applicazioni di messaggistica.

Puoi trovare molte altre info sul nostro sito di Visibility Pack.