Visibility Magazine, l’unico portale per l’incremento di follower!

93

Ogni volta che qualcuno ti invia un messaggio, riceverai una notifica. Nella home del tuo profilo Instagram, in alto a destra noterai un’icona a forma di aeroplano di carta, alla destra del logo di Instagram: cliccandoci arriverai nella tua “casella messaggi” – nella tua “inbox” come si dice in inglese – la casella di “posta” in arrivo.

Altrimenti dovrai cliccare sull’icona dell’aeroplano di carta, sulla quale sarà comparso un numero che indica la quantità dei messaggi in entrata.

Come rispondere ai messaggi?

Facendo tap sull’icona in alto a destra della tua inbox puoi iniziare a comporre un nuovo messaggio. Seleziona o digita l’username del destinatario al quale vuoi inviare il nuovo messaggio, clicca su Avanti e scrivi il tuo messaggio. Instagram ti offre anche l’opportunità di selezionare più destinatari contemporaneamente (fino ad un massimo di 32) in modo da creare dei veri e propri gruppi. Puoi persino decidere di assegnare un nome al gruppo (per esempio “Amici del liceo” oppure il nome della band in cui suoni).

Instagram Direct ti offre la possibilità di condividere rapidamente e privatamente le storie e i post più interessanti quando navighi nell’applicazione.

Al di sotto di ciascun post di Instagram ci sono infatti almeno tre icone sul lato sinistro:

  • Un cuoricino, attraverso cui puoi mettere like al post
  • Un fumetto, cliccando sul quale puoi commentare il post
  • Un aeroplano di carta

A cosa servirà mai l’icona dell’aeroplano?

La risposta è intuitiva : cliccandoci sopra avrai immediatamente la possibilità di scegliere uno o più destinatari al quale inoltrare immediatamente il post, accompagnandolo con qualche riga di testo. Il destinatario riceverà subito un’anteprima cliccabile del post che lo porterà a visualizzare il post originale.

Al di sotto di ciascuna storia che visualizzi, in basso a destra, avrai infatti notato l’ icona a forma di aeroplano di carta. Cliccandoci ti comparirà la stessa identica interfaccia di prima che ti permetterà di selezionare uno o più destinatari e di scrivere qualche riga.

Il destinatario riceverà un anteprima cliccabile della storia che lo porterà a visualizzare la storia originale (a meno che ovviamente non sia scomparsa dopo 24 ore dalla pubblicazione).

Puoi  trovare maggiori informazioni su Visibility Magazine.