Come esportare le email da Zoho

11

Zoho mail è un fantastico client di webmail con molte funzionalità. Fondamentalmente è utilizzato da utenti professionali. A volte, un utente richiede di esportare alcune e-mail importanti da Zoho Mail. Ci possono essere molte ragioni a seconda dell’utente e potrebbero finire per accedervi in ​​Outlook, Thunderbird, ecc.

Quindi qui, ti copriremo con la query più ricercata “come esportare le email da Zoho”.

Sai, Zoho fornisce un’opzione di backup ai suoi utenti. Questo creerà un file zip contenente tutte le email nel formato di file EML. In poche parole, Zoho supporta l’esportazione di e-mail in formato EML (messaggio di posta elettronica singolo). Nella sezione seguente, ti abbiamo guidato con il metodo passo passo esportare le email Zoho in formato EML e salvarle localmente come backup.

Passaggi Manuali per Esportare le email da Zoho

Passaggio 1. Accedi a Zoho Mail e vai su Impostazioni.

Passaggio 2. Passare alla sezione Importa / Esporta e-mail.

Passaggio 3. Nella sezione Esporta, scegli la cartella in cui creare il backup.

Passaggio 4. Quindi, scegli l’opzione “Esporta tutte le email nella cartella”.

Passaggio 5. Selezionare Includi sottocartelle e fare clic sul pulsante Esporta.

Passaggio 6. Viene inviata un’e-mail dal team di Zoho. Apri l’email e fai clic sul collegamento.

Passaggio 7. Scarica il file .zip sul tuo PC.

Passaggio 8. Quindi, estrai il file ZIP e riceverai i file EML.

Il file EML è un singolo messaggio di posta elettronica e supportato da più client di posta elettronica come Mozilla Thunderbird, Windows Live Mail, Outlook e altri. Puoi accedere al file EML in uno qualsiasi dei client di posta supportati o importarne il backup su Zoho con il processo di importazione Zoho.

Il processo manuale ha anche alcune limitazioni poiché non esportare le email da Zoho da tutte le cartelle contemporaneamente. Zoho permette di esportare una cartella alla volta. Ciò richiederà molto tempo se è necessario esportare la posta da più cartelle in una volta. Se desideri una soluzione rapida, puoi utilizzare Strumento di Backup Zoho. Vediamo come funziona nei dettagli e quali sono le opzioni fornite da questo.

Soluzione immediata per Esportare tutte le email da Zoho in più formati

L’applicazione backup della posta Zoho è ben progettata e consente agli utenti di eseguire il backup della posta Zoho con pochi semplici clic. Supporta l’esportazione di Zoho Mail in formato file PST, PDF, MBOX, EML e MSG con un tasso di precisione completo. Semplifica l’esportazione di più cartelle di posta elettronica contemporaneamente. Puoi eseguire il backup degli elementi della cassetta postale di Zoho da account di posta elettronica personali e Zoho Small Business.

Presto Passaggi per Esportare le email da Zoho sono i seguenti;

Passaggio 1. Esegui lo Strumento di backup e-mail Zoho e inserisci le credenziali di Zoho.

Passaggio 2. Selezionare un formato per esportare le email Zoho.

Passaggio 3. Selezionare le cartelle e il filtro e-mail in base alle esigenze.

Passaggio 4. Fare clic sul pulsante Start per esportare Zoho Mail.

Questo è il modo più semplice per eseguire il backup della posta Zoho sul disco rigido locale sotto forma di formato di file richiesto. Dopo aver esportato i dati della cassetta postale di Zoho in PST, puoi importarli facilmente in Outlook 2019, 2016, 2013, 2010 e altre versioni. Inoltre, quando hai esportato i dati in MBOX, puoi accedere facilmente ai dati della casella di posta Zoho in Thunderbird, Apple Mail, ecc. Insieme a questo puoi esportare le Zoho in PDF e aprirle facilmente su qualsiasi browser o sistema operativo.

È ora di concludere

Zoho consente di esportare le e-mail nel formato di file EML che è supportato da più client di posta. Se vuoi esportare le email da Zoho Mail tutte le cartelle, allora va bene. Ma se hai bisogno di esportare le email Zoho da più cartelle, il processo sarà piuttosto lungo. Perché Zoho consente ai suoi utenti di esportare una cartella alla volta. Per eliminare questo problema ed esportare tutte le email da Zoho, puoi semplicemente utilizzare Strumento di backup e-mail Zoho. Puoi scegliere uno qualsiasi dei metodi secondo le tue esigenze.