Abbigliamento Steampunk, la nuova tendenza estetica

18

Apri la tua immaginazione, chiudi gli occhi e torna all’era vittoriana e alla rivoluzione industriale in Inghilterra. Osserva le persone intorno a te. Apri gli occhi e torna al presente. Ora li abbiamo anche vicini. Si tratta di Steampunk, una nuova tendenza estetica e culturale dedicata a trovare il tempo perduto, quello in cui non viviamo mai.

Apri la tua immaginazione, chiudi gli occhi e torna all’era vittoriana e alla rivoluzione industriale in Inghilterra. Osserva le persone intorno a te. Apri gli occhi e torna al presente. Ora li abbiamo anche vicini.

Si tratta di Steampunks, una nuova tendenza estetica e culturale dedicata a trovare il tempo perduto, quello in cui non viviamo mai.

Questa moda è una fusione tra l’abbigliamento del palco vittoriana con sfumature futuristiche, così l’aspetto dei seguaci di questo movimento è un’antitesi tra il vecchio e il moderno o. Per ottenere questa miscela, viene messa in pratica la lavorazione, vale a dire la tecnica Fai da te o “fai da te”, in modo che i capi siano modificati dai loro seguaci. Nella modifica degli indumenti, materiali come la pelle, il legno e il metallo acquisiscono una grande importanza.

In breve, si concentra principalmente sulla creazione di un look con un abito stravagante e, soprattutto, alcuni accessori e gadget fatti a mano.

Seguendo questa linea, nel caso delle donne è l’uso di abiti corsetto con molti strati e gonne voluminose, che adornano la testa con un cappello o copricapo. Per quanto riguarda gli uomini è comune l’uso di costumi ispirati XIX – secolo in Inghilterra, accompagnati da bastoni o cappelli di alta vetro così come tutti i tipi di accessori colorati, di occhiali da sole aviator grandi rotonda, guanti, cinture o anche un fagiano nel braccio. Tutto è valido se il risultato finale è retro-futurista.

Per maggio info https://www.steampunk.click/abbigliamento/