Donna di 109 anni : Evita gli uomini e vivrai più a lungo

26

Ascoltare i consigli di una donna di 109 anni è senza dubbio garanzia di saggezza. D’altronde ne avrà avute di esperienze. Senza dubbio quello che ci racconta é il sogno di moltissime donne che in modalità ironica siamo sicuri risponderanno :

« Che scoperta ! Lo sapevo già ».

In quanto mano maschile alla scrittura eviterò prese di posizione e mi concentrerò solo ed esclusivamente sul punto di vista femminile. Riservandomi la rivincita in un altro articolo in cui difenderò la causa maschile, per par condicio.

Sicuramente se ne sono sentite tante di teorie sui segreti della longevità. Ma questa è senza dubbio la più simpatica.

La protagonista senior di questa vicenda è una donna di 109 anni.

Dalla Scozia con furore, Jesse Gallan ha risposto ad un questionario commissionato dall «Holiday Retirement» nel 2015 ad un target di persone ultracentenarie.
Gallan ci ha lasciato, purtroppo, nel Marzo del 2015 ma con una bella eredità: ovvero il segreto della eterna giovinezza.
Riportiamo, tradotte, le sue testuali parole :

« Il mio segreto per una vita più longeva è stato quello di star lontano dagli uomini. Apportano più problemi che vantaggi ».

Effettivamente per molte donne l’uomo può essere fonte di stress e lo stress, si sa, non é buono per la salute.
La simpatica Gallan ha aggiunto anche un secondo piccolo segreto. Mangiava tutti i giorni del porridge. Forza e coraggio donne, tornate a casa questa sera lasciate vostro marito o il vostro compagno e correte a comprare quintali di avena.

Aggiungiamo un pò di sale, però alla storia di questa simpatica donna di 109 anni.

Gallan è nata in una fattoria nel 1906 a Kintore. Cresciuta con 5 sorelle ed un fratello in una minuscola casetta con solo due stanze. Dormivano insieme su materassi imbottiti di paglia. Gallan ha potuto frequentare la scuola per un periodo molto breve prima di andare a lavorare in una fattoria. Evvai! Qui i più giovani commenteranno che il vero segreto della longevità é saltare gli studi. Completano il suo CV una esperienza come cameriera per un ricco uomo d’affari e una carriera nel settore dei servizi sia in campagna che in città.

In età avanzata si é trasferita in una casa di cura per anziani. Pare che Gallan fosse molto socievole ed attiva, ascoltasse musica e facesse sport regolarmente. Una donna, infine, molto indipendente che amava camminare molto.

Ci sono molti elementi interessanti nella vita di questa donna di 109 anni ma a mio avviso, per restare sul tema, mancano dei veri spunti sulla sua vita di coppia. Sarà veramente stata single per sempre? Magari ha evitato gli uomini ma aveva una vita sessuale molto attiva. Che il segreto invece sia cambiare tanti uomini? Ai posteri l’ardua sentenza.