Fuego Astral – 40 Anni di Live Act musicale internazionale 1977-2017

Tutto ebbe inizio al 31 ottobre 1977, in una notte di Halloween per puro caso, ad una festa dove mancava la musica per ballare. E da allora poi ogni settimana, di festa i festa, da radio a radio, da festival a festival, da club a club. Un infinito viaggio sonoro per ben più di 2000 ore all’anno sul fronte del palco. Per 40 anni in viaggio, nei posti più sperduti d’Europa (e anche fuori dal vecchio continente), ma anche in celebri locali e grandi discoteche a fare felice milioni di persone con vera musica su misura per coloro che erano presenti.

L’ispirazione cresceva di giorno in giorno sopratutto nel viaggiare da evento ad evento. Spesso dai 100 ai 300 chilometri al giorno, se non più.

Cosi che oggi dopo 40 anni di carriera Fuego Astral (con o senza Band) si concede una lunga pausa (forse definitivamente per quanto riguarda le esibizioni dal vivo) e lascia in omaggio all’umanità, più di 10’000 ore di musica Live Act (di tutti i stili musicali esistenti al mondo), cantata, composta, suonata o mixata da lui dal vivo ( o con i suoi ex musicisti ), gratuitamente ascoltabile o scaricabile online sui vari portali musicali del web ( dai suoi 3 siti personali a mixcloud, soundcloud, youtube ecc ). Non occorre dire di più … scopritelo da soli se siete veramente appassionati di musica al di fuori degli schemi e troverete un’infinità di culti e miti sonori grazie all’ Hexadeus, Fuego Astral.

Un personaggio che si nasconde dietro le sue numerose e spettacolari opere poliedriche, senza interessi commerciali, dice l’artista, perché non si può privatizzare il momento o l’attimo immortale del live. La mia musica muore nell’istante in cui nasce … emozioni di essere ovunque una parte di tutti e di tutto …

REMEMBER @ WARRIOR soul blues brothers live song

https://youtu.be/MtPCAMJNXcA

Tra non molto si chiude un ciclo di vita e inizieranno nuove strade più tranquille e pacifiche, sempre con l’emozione celtica di Halloween, forse di questi tempi un po più con ballate elettroniche ma comunque sempre a ritmo di rock. Un incredibile viaggio veramente etnologico, non solo musicale, alla scoperta di nuovi mondi multiversali …. nel oltreluce.

HEXADEUS – CYBERGROOV

https://youtu.be/qINpMu-l0j8

Qualunque cosa porti la bellezza dell’oltreluce, dalla dimensione di onde sonore all’infinito, sembra che per tutti noi il senso è sempre il piacere di continuare a sognare come un’architettura caleodoscopica, che si trasforma a piacimento e ci trasporta nell’ immortalità.

DEA DEL VENTO – PARTE – <NOVATOP>

https://youtu.be/cHRNRHKOoA4

https://www.youtube.com/watch?v=cHRNRHKOoA4&feature=youtu.be

ALTRE OPERE DELL ARTISTA

FUEGO ASTRAL