NATI PER SCRIVERE
presenta
MISTERI E MAGIE
Aperitivi letterari presso il Why not? Book Bar di Viareggio
4 Sabati di misteri e magie:
- 28 ottobre, ore 18.30: Aperitivo del mistero.
- 18 novembre, ore 18.30: Aperitivo noir.
- 2 dicembre, ore 18.30: Aperitivo magico.
- 16 dicembre, ore 18.30: Aperitivo giallo.
Why not? Books & Coffee
Via Aurelia nord 129, Viareggio (LU)
In partenza una nuova rassegna letteraria, per animare l’autunno cittadino. L’associazione culturale “Nati per scrivere”, assieme al “Why not?”, il nuovo book bar di Viareggio, propone “Misteri e magie”. Un ciclo di quattro aperitivi letterari con scrittori locali, per parlare di romanzi gialli, thriller e fantasy.
Un viaggio nel mistero e nel fantastico che circondano il nostro mondo quotidiano.
Ad aprire la rassegna saranno Linda Lercari, con il suo thriller “Invisibile” (Bookabook Edizioni, 2017), e Daniela Tresconi, con il suo mistery storico “La linea del destino” (Panesi Edizioni, 2017), durante l’Aperitivo del Mistero, in programma per sabato 28 ottobre, alle 18.30. Nel corso dell’evento verranno letti estratti dai libri, grazie alla collaborazione con il gruppo TOF Testo Originale a Fronte, specializzato in letture e sentite interpretazioni di poesie e scritti di ogni genere.
Seguirà l’Aperitivo Noir, sabato 18 novembre, sempre alle 18.30, in cui presenteremo “L’altra metà di Pisa”, nuovissima antologia di racconti noir, ambientati a Pisa e in provincia, curata da Mirko Tondi per Edizioni Il Foglio, che ha visto la partecipazione di una ventina di scrittori toscani.
Terza serata sarà l’Aperitivo Magico, che si terrà sabato 2 dicembre, alle 18.30.
Durante l’evento, dedicato al fantastico, scopriremo “Berserkr”, il nuovo romanzo urban fantasy di Alessio Del Debbio (Dark Zone Edizioni, 2017) ambientato in una Berlino alternativa, dove il sovrannaturale è di casa, e “La magia in tavola”, di Eleonora Monti (Dark Zone Edizioni, 2016), tre libri di ricette molto particolari, ispirate a erbe e piante aromatiche e a tradizioni e leggende.
L’ultimo appuntamento sarà l’Aperitivo in Giallo, previsto per sabato 16 dicembre, alle 18.30, alla presenza di ben due autori pisani: Andrea Falchi, che presenterà “Effetto Larsen” (Carmignani Editrice, 2017), il suo ultimo giallo del ciclo degli Effetti, e Chiara Boschi, con il suo “Delitto Rosi”, primo libro della serie “I delitti di Ronvoli” (Dark Zone Edizioni, 2017).
Tutti gli eventi si svolgeranno al Why not? Cafè, in Via Aurelia nord 129, a Viareggio, proprio di fronte all’Esselunga, in un’atmosfera intima, dove sarà possibile bere qualcosa in compagnia e scoprire nuovi libri e giovani talenti toscani. Per rimanere informati sulla rassegna, sono in rete la pagina Facebook di “Nati per scrivere” e il sito.
Contatti:
Sito associazione: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook: Nati per scrivere https://www.facebook.com/natiperscrivere/
L’associazione:
L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.