Giacca blazer donna: il must have dell’armadio femminile

21

Da non molto tempo a questa parte, il blazer è diventato il must have di ogni donna. La caratteristica principale che fa sì che la giacca blazer per donna sia così apprezzata è la possibilità di abbinarla su tutto. Spesso, però, si cade nell’errore di pensare che il blazer sia uguale ad una giacca poiché all’apparenza risultano simili.

La credenza comune è quella di pensare alla giacca ad un capo da indossare come completo. Il blazer, invece, è un indumento utilizzato per spezzare un look. Pertanto, da questa credenza, si ritiene che la differenza tra i due indumenti sia esclusivamente per l’uso che ne viene fatto.

In realtà, non è così poiché ci sono degli elementi che differenziano entrambi i capi. Proprio per questo motivo, in questo articolo, andremo a vedere in cosa si differiscono. Infine, avremo modo di vedere quali sono i modi con cui potrai abbinare un capo come il blazer al tuo outfit.

Giacca blazer per donna: quali sono le differenze?

Arrivati a questo punto, ti starai chiedendo: “Esistono veramente differenze tra una giacca e un blazer?“. La risposta a questa domanda è: assolutamente sì poiché ci sono dei particolari da non dover confondere.

Soltanto comprendendo la differenza tra i due capi d’abbigliamento, potrai riuscire a utilizzare entrambi correttamente nei tuoi outfit. Innanzitutto, la giacca è parte integrante di un completoprevalentemente elegante.

Per questo motivo, tale capo è generalmente indossato con dei pantaloni coordinati. La vestibilità della giacca è asciutta ma ciò non significa che non potrai abbinarla con altro. Infatti, non è insolito vedere come molte persone tendono ad indossare le giacche con un paio di jeans.

La giacca blazer donna, invece, differisce dal primo perché hai più possibilità di abbinarla con altri capi. Ciò significa che, a differenza della giacca, il blazer non è necessariamente abbinato ad un pantalone coordinato.

È proprio questo il motivo per cui è considerato un must have nell’armadio di ogni donna. A tratti, il design del blazer ricorda quello del cardigan ma il tessuto è più corposo. Esistono varie tipologie di giacca blazer donna, come: gli oversize, in pelle, monopetto, doppio petto ecc.

Su Allylikes, avrai la possibilità di scoprire molteplici tipologie di giacca blazer donna per capire quale sia quello più adatto alla tua forma fisica. Infatti, a differenza della giacca, il blazer può essere di qualunque dimensione.

Giacca blazer donna: come abbinarlo all’outfit?

In base al tuo stile, su Allylikes, potrai scegliere la colorazione e il modello di blazer più adatto. Una volta scelto quello giusto, puoi abbinarlo a tuo piacimento all’outfit. Se ami l’eleganza, puoi indossare un blazer a tinta unita con dei pantaloni coordinati larghi o con una semplice gonna.

Se, invece, ami il casual, puoi indossare un blazer oversize nella quotidianità. Infatti, qualunque modello presente su Allylikes ti consentirà di abbinarlo ad un paio di jeans larghi. In alternativa, sia in occasioni formali e non, puoi optare per un blazer-dress.

Infatti, grazie ad alcuni modelli, potresti optare per utilizzare un blazer abbinato ad una cinta a tuo piacimento. In questo modo, potrai trasformare questo capo in un mini abito da utilizzare in qualsiasi circostanza, senza risultare fuori contesto.