Arriva l’inverno: monta le tue gomme invernali da Renord

20

Milano, 16 novembre 2021 – Con l’arrivo dell’inverno, è necessario curare al meglio la nostra auto, per evitare che subisca danni anche a causa delle rigide temperature stagionali. In primis, è tornato l’obbligo di implementazione delle gomme invernali o delle catene da neve sui nostri veicoli.

In questo senso, Renord offre la possibilità di prenotare gratuitamente il proprio appuntamento per il cambio gomme e di richiedere anticipatamente un preventivo tramite il proprio sito web, ma non è la sola ed unica accortezza che il gruppo milanese consiglia agli automobilisti per tutelare il proprio veicolo.

Secondo la legge, dal 15 novembre 2021 al 15 aprile del 2022 è necessario montare le gomme invernali o essere muniti di catene da neve per poter circolare sul suolo nazionale. Infatti, gli pneumatici invernali consentono di affrontare l’asfalto innevato o fangoso in tutta sicurezza, grazie alla presenza di una particolare miscela che assicura una presa ottimale in condizioni di aderenza precaria. Per essere sicuri al 100%, bisognerebbe verificare che il battistrada non sia inferiore ad uno spessore di 1.6 millimetri, e che gli pneumatici siano gonfiati alla giusta pressione.

Altri controlli di routine che andrebbero effettuati durante l’inverno sono quelli dei liquidi, come ad esempio l’olio motore, che deve essere cambiato ogni 10.000 km percorsi. Ad esso, si aggiunge l’utilizzo di un liquido antigelo, per evitare che il sistema refrigerante del motore si ghiacci, creando grossi problemi.

Anche i liquidi della batteria andrebbero rabboccati durante la stagione più fredda, per evitare malfunzionamenti.

I freni, invece, andrebbero sempre tenuti sotto controllo, anche durante il resto dell’anno. Infatti, sarebbe buona cosa avere sempre un’idea dello stato delle pastiglie e dei dischi, senza dimenticare il livello dell’olio dell’impianto frenante, ed evitare spiacevoli e pericolosi inconvenienti.

Il freddo e il ghiaccio, inoltre, potrebbero causare problemi anche al parabrezza e ai tergicristalli. Per questo, si consiglia di usare uno spray antighiaccio e, in caso, di sostituire le spazzole, di modo da avere una visibilità ottimale in qualsiasi contesto atmosferico.

Come detto in precedenza, dal 15 novembre è obbligatorio sostituire le gomme della propria auto con un paio di Mud & Snow o un paio di gomme All Season, per tutelare la nostra sicurezza ed evitare di incorrere in sanzioni pecuniarie che variano da un minimo di €41 ad un massimo di €355, fino ad arrivare al fermo del veicolo sino alla sua messa in regola. Le gomme invernali sono dotate di tasselli meno spessi di quelle estive, per avere maggiore presa sulla neve. Inoltre, le loro scanalature sono più adatte al bagnato, offrendo maggiore aderenza e riducendo al minimo il rischio di incorrere nel fenomeno dell’aquaplaning.

Visita il sito Renord.com e compila il form dedicato per prenotare gratuitamente il tuo appuntamento per il cambio gomme e richiedere anticipatamente un preventivo.

 

Contatti Ufficio Stampa:

Spada Media Group – ufficiostampa@agenziaspada.com – 02.24308560

Previous articlePer non dimenticare la poetessa afghana Nadie Anjuman
Next articleRispunta la polemica sulla tomba del poeta Libero De Libero
Agenzia Spada è il partner per la pianificazione e la realizzazione di campagne pubblicitarie digitali e tradizionali: opera come centro media e società di consulenza per il web marketing, la comunicazione e la creatività con servizi di sviluppo e gestione della presenza sul web attraverso siti internet, direct marketing, SEO, SEM, social media marketing e inserzionismo digitale. Spada #CrossMediaMarketing: "Cross" come incrocio di strade, di esperienze, di storie. Il mondo digitale che si interseca con i media dell'advertising tradizionale: la nuova reinterpretazione del “media mix”. Questo è il cuore dell’Agenzia Spada. Nati nel 1995, siamo cresciuti nel tempo puntando sull’innovazione e sul continuo aggiornamento. Dall’advertising puro ci siamo messi in gioco accogliendo la sfida del mondo web, seguendo l’evoluzione della tecnologia e l’avanguardia del marketing. Sempre al fianco dei nostri clienti, pronti per affrontare insieme le piccole e le grandi sfide del mercato.