Liverpool vince la Champions? La massima competizione Europea si avvia verso la conclusione. La finale sarà Liverpool-Real Madrid, e si disputerà allo Stadio Olimpico di Kiev il prossimo 26 maggio. L’Italia ha sfiorato la finale, con la Roma che, dopo l’incredibile remuntada ai danni del Barcellona, ha sfiorato anche quella contro i “Reds”. Perdendo 5 a 2 all’andata, ma vincendo 4 a 2 al ritorno. Le italiane negli ultimi anni hanno così migliorato le proprie performance in Champions League, mentre l’Europa League resta un tabù.

Tutto sommato, comunque, la finale di quest’ultima competizione vedrà un po’ d’Italia in campo. Ossia, Atletico Madrid-Marsiglia, che hanno come allenatori rispettivamente Diego Pablo Simeone e Rudi Garcia. Ex allenatori di Catania e Roma, nonché, il primo, indimenticato centrocampista dell’Inter e spesso in odore di panchina nerazzurra.

Ma tornando a Liverpool-Real Madrid, sebbene quest’ultimo sia dato come favorito soprattutto per la storia e per vantare nelle sue fila un fenomeno quale Cristiano Ronaldo, è anche vero che il Liverpool ha dalla sua l’entusiasmo e uno stratega tattico come Rudi Klopp. Tornato in auge dopo qualche anno di stand by post-vittoria del campionato col Borussia Dortmund.

Ma c’è una curiosità che riguarda il Liverpool campione d’Europa e che sta facendo il giro dei Social e di WhatsApp. Ecco l’evento nefasto clamoroso che accade ogni qualvolta vincono la Champions League.

Cosa rischierebbe il Papa se il Liverpool vince la Champions?

CONTINUA A LEGGERE