Tisane energizzanti: le 11 migliori bevande naturali tipiche della primavera

92

Scopriamo quali sono le 11 migliori tisane energizzanti di primavera, ovvero le bevande naturali che ci aiutano ad alleviare i disturbi tipici dovuti al passaggio dall’inverno alla bella stagione.

Bere delle tisane energizzanti e stimolanti al mattino per risvegliare tutta l’energia ed il tono che è in noi, e dissetarci e rilassarci la sera con una tisana tranquillante, è il modo migliore per superare i piccoli malesseri causati dal passaggio di stagione inverno-primavera, fastidi che possono anche creare problemi nella quotidianità. Parliamo di stanchezza, spossatezza, sonnolenza, intestino irregolare, carenza di energie mentali e fisiche.

In primavera la natura si risveglia e noi dobbiamo fare altrettanto con il nostro organismo, disintossicandolo da scorie e sedentarietà causate dalla stagione invernale.

La natura, tra gli altri rimedi alimentari, ci dà la possibilità di poter alleviare i disturbi tipici della primavera mettendoci a disposizione erbe e piante con le quali preparare e gustare delle ottime tisane energizzanti, permettendoci così di godere delle gioie della bella stagione.
Tentiamo di stabilire, dunque, un dialogo attento e sensibile con il nostro corpo, dedicando ogni giorno alcuni minuti per deliziarci della degustazione di bevande salutari.

CONTINUA A LEGGERE…