Gonadotropina corionica in iniezione IP 5000 UI Puretrig – cos’è e quali sono le sue proprietà?

203

Chorionic Gonadotrophin Injection IP 5000 IU Puretrig è un preparato ormonale medicinale a base del principio attivo gonadotropina corionica umana (hCG). Come farmaco commerciale, ha indicazioni per l’uso sia nelle donne che negli uomini: ad esempio, per le difficoltà di gravidanza o per il sottosviluppo sessuale. Negli sport di ferro, soprattutto nel bodybuilding, Profasi 2500 UI viene utilizzato prevalentemente dagli uomini per ripristinare il naturale background ormonale durante o dopo un ciclo di steroidi (aiuta a prevenire l’atrofia testicolare).

Si tratta di un ormone naturale prodotto dalla placenta durante la gravidanza, normalmente eliminato dall’organismo nella sua forma inalterata, purificato e trasformato per creare farmaci. Le preparazioni farmaceutiche che lo contengono come principio attivo sono solitamente sotto forma di polvere per la preparazione di iniezioni. La gonade (acronimo gergale) appartiene alla categoria degli ormoni gonadotropi. Comprende anche l’ormone luteinizzante (LH) e l’ormone follicolo-stimolante (FSH). Strutturalmente si differenziano per la subunità beta, mentre la subunità alfa è omologa in tutte e tre le sostanze.

Gonadotropina corionica

Effetto della somministrazione di gonadotropine

L’effetto varia a seconda del sesso:

  • Nelle donne, il farmaco stimola la produzione di progesterone (prodotto dal corpo luteo) e favorisce lo sviluppo della placenta. Il farmaco provoca l’ovulazione e stimola la sintesi degli ormoni sessuali femminili estrogeni e progesterone.
  • Negli uomini, la formula può stimolare la spermatogenesi e aumentare la produzione di steroidi sessuali (in particolare il testosterone).

Nel bodybuilding viene utilizzato per aumentare la produzione di testosterone nei testicoli, per prevenire la disfunzione o l’atrofia testicolare e come terapia post-corso per ripristinare i normali livelli ormonali.

Pertanto, l’uso della gonadotropina nel bodybuilding è riservato agli uomini.

Se siete alla ricerca di potenti stimolatori di testosterone, date un’occhiata all’assortimento nel nostro negozio online. Potete acquistare prezzo in Italia con l’aiuto del nostro negozio online.

Come utilizzare la gonadotropina

Durante l’assunzione di steroidi si verificano spesso problemi all’apparato sessuale: possono verificarsi disfunzioni ovariche. La gonadotropina deve essere assunta per alleviare il carico endocrino dell’organismo e sostenerlo durante l’assunzione di steroidi anabolizzanti.

Si può evitare solo se il periodo di assunzione è breve (6 settimane) e se prima tutti gli ormoni sessuali erano in buone condizioni. Il regime dipende interamente dalla durata del ciclo anabolico.