Diletta Nicastro presenta Un principe per Agla a Puglianello

Un principe per Agla è uno sport romance incentrato sulla pallavolo e la crisi economica italiana

21

PUGLIANELLO (Bn) – Sabato 1° giugno Diletta Nicastro torna in Campania presentando Un principe per Agla. La scrittrice ospite della rassegna M’INTERESSI – Puglianello LiberArte. Un megaevento di tre giorni organizzato dall’associazione culturale AKMÈ odv presso Villa Marchitto, dimora storica borbonica, e patrocinata dal Comune di Puglianello (Bn).

L’autrice romana presenterà ” Un principe per Agla 3 a partire dalle ore 17. Modera la giornalista Maria Grazia Porceddu.

Tra gli ospiti di sabato: la compagnia teatrale Gli Aristomatti, il regista Ettore Marino il tenore Giuseppe Magnani Della Pelle e la soprano Oiga Kopeikina.

Ingresso libero.

Un principe per Agla è uno sport romance incentrato sulla pallavolo e la crisi economica italiana che sta riscuotendo una forte eco in tutta Italia per l’abilità di narrare temi scottanti dell’Italia di oggi con una penna fluida e sempre innovativa, tipica della Nicastro. Il libro vanta, altresì, una prefazione di Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di pallavolo bronzo a Londra 2012. “Il fatto che il mio romanzo sia stato invitato a partecipare ad un’iniziativa così articolata in una location da favola mi onora profondamente. E sono altresì felice di tornare in Campania che da anni è nel cuore di M&L”, ha dichiarato la scrittrice.

La rassegna M’INTERESSI – Puglianello LiberArte, in programma dal 31 maggio al 2 giugno, ha l’obiettivo di promuovere l’arte in ogni sua forma per un totale di oltre 30 ore di attività diversificate. Verrà assegnato anche il Premio Upupa d’Oro 2019.

Il progetto è stato ideato dal vulcanico Antonio Alterio, vicepresidente esecutivo di AKMÈ odv, associazione culturale che ha a cuore la difesa della cultura letteraria, storica, artistica dell’enclave telesina, le cui radici datano un’età preromanica, al tempo in cui le sue arcadiche lande ospitavano popoli-pastori e coltivatori, ma anche guerrieri valorosi, ancor prima che Roma avviasse il suo millenario riscatto da popolo palafittocolo a Caput Mundi.

Per maggiori info scrivi a info@ilmondodimauroelisi.it