Un virus che si autoinstalla … fate attenzione.

I cyber pirati, si sa, le pensano in tutte le maniere al fine di fregare il prossimo. E prendere in ostaggio dati presenti in un Pc (come il caso del recente Virus dal nome inequivocabile Wannacry), per poi rilasciarli dietro pagamento di un vero e proprio riscatto (in genere nella moderna forma dei bitcoin). O per entrare in possesso dei dati sensibili degli utenti, soprattutto quelli bancari e sfruttare i loro soldi sul conto.

L’ultimo virus che si sta espandendo, però, ha alzato ancora una volta l’asticella. Infatti, questo virus si autoinstalla senza bisogno che l’utente clicchi sul link pericoloso. Ma col semplice passaggio del cursore del mouse. Vediamo di seguito come funziona questa ennesima minaccia che corre sul web.

Il virus che si autoinstalla col solo passaggio del puntatore

I cyber-malintenzionati sanno bene che la maggior parte di quanti riceve mail sospette o messaggi social sospetti, non cliccano sul link.

Perché giustamente diffidenti. Per ovviare a ciò, hanno ben pensato di creare un virus che, per installarsi sul dispositivo, chiede solo il passaggio del puntatore del mouse. A lanciare l’allarme, come riporta l’Ansa sono gli esperti informatici che lavorano presso le società Trend Micro e Dodge This Security. I quali si sono accorti di questa campagna pericolosa di e-mail spam a fine maggio. Quando essa ha preso di mira organizzazioni in più continenti del Globo: Europa, Medio Oriente e Africa.

Come funziona il virus che si autoinstalla senza cliccare sul mouse?

Oggi tutto il mondo é preoccupato per il coronavirus. Ovviamente é un tema più importante che colpisce la salute di milioni di cittadini. Però sono sicuro che esistono milioni di persone che non dormirebbero la notte sapendo che un virus possa danneggiare il loro patrimonio informatico su pc, tablet e smartphone….

CONTINUA A LEGGERE