6 parti del corpo umano che spariranno

Il coccige ad esempio morirà. In effetti a cosa serve?

163

Avreste mai immaginato che esistono delle parti del corpo umano che spariranno? Il corpo umano cambia continuamente, in base alle esigenze di sopravvivenza. Sempre rivolto alla perfezione. Cambiamenti lenti ma inesorabili, che seguono l’evoluzione della specie teorizzata da Charles Darwin. E così, nel continuo mutamento del corpo umano, alcune parti del corpo finiscono per modificare la propria forma o funzione. Se non addirittura sparire.

Già, anche sparire, perché non servono più dato che gli esseri umani non li utilizzano. Diventando così superflui. Secondo i ricercatori, sarebbero sei le parti del corpo che spariranno presto.

Vediamo quali sono le parti del corpo umano che spariranno.

Coccige

La rimanenza della nostra vecchia coda non serve più a molto. Siamo bravi a bilanciare il nostro equilibrio senza di essa. Ancora oggi gli embrioni umani sembrano sviluppare nell’utero quella che sembra davvero una coda, ma alla nascita, sarà stata assorbita dalla colonna vertebrale. In fin dei conti, a parte romperlo cadendo male, a che cosa serve il coccige oggi?

Capezzoli maschili

Insomma, che alle donne servano ad allattare è chiaro, ma agli uomini? In realtà i maschi hanno capezzoli semplicemente perché…avrebbero potuto essere femmine! Maschi e femmine infatti si sviluppano esattamente nello stesso modo per i primi 60 giorni nel grembo materno. Sarà successivamente la selezione del cromosoma Y a differenziare gli sviluppi. Intanto però i capezzoli già si sono formati.

Denti del giudizio.

Qui probabilmente sarete contenti. Quanto è fastidioso avere dei denti inutili che fanno male e che ad una certa età devono essere tolti? Dolore, visite mediche, costi inutili. Avrebbero dovuto da tempo fare una legge per vietarli. L’evoluzione, finalmente, ci libererà da questo problema. Questi denti infatti non servono più a nulla. Una volta servivano a masticare adeguatamente vegetali ed animali crudi. Oggi il nostro stile di alimentazione è cambiato grazie anche alla cottura dei cibi. Quindi addio denti del giudizio.

Vuoi sapere di più sulle altre 6 parti del corpo umano che spariranno?

CONTINUA A LEGGERE