Astigmatismo e miopia. Esistono le lenti a contatto?

69

Astigmatismo e miopia. Miopia ed astigmatismo. Non sempre le accoppiate sono vincenti e lo dimostrano questi due difetti visivi che spesso vanno a braccetto e arrecando dei fastidi importanti.

Ma cosa comporta l’astigmatismo? E cosa comporta la miopia?

Il primo rende l’immagine decisamente allungata e non puntiforme, mentre il secondo causa una minore nitidezza di un’immagine lontana, risultando per niente distinta. L’occhio miopie tornerà a vedere quell’immagine distinta solo quando l’occhio si avvicinerà all’oggetto stesso da focalizzare.

Malgrado si soffra contemporaneamente di astigmatismo e miopia, il paziente ha comunque l’opportunità di utilizzare delle lenti a contatto. Quindi non è detto che chi ha più di un problema visivo è costretto a portare gli occhiali sempre e per sempre.

Innanzitutto non bisogna sottovalutare il problema, altrimenti si rischia un affaticamento oculare che può causare cefalee. Di sicuro l’occhio ha sempre bisogno di una lente che corregga il suo disturbo.

Esistono lenti a contatto per astigmatismo e miopia?

Queste lenti correggono quindi due difetti refrattivi allo stesso momento. L’importante è che queste lenti a contatto siano applicate con estrema cura, poiché esse devono essere stabili e centrate una volta indossate, affinché la vista possa essere completamente chiara.

Questo è quello che un’ottica qualificata come Ottica Caradonna vi garantirà. Il personale che lavora presso l’Ottica Caradonna è un personale adeguatamente qualificato, che studia le soluzioni migliori per il vostro doppio problema chiamato astigmatismo e miopia. Non solo, potrete fare tesoro dei diversi consigli che Ottica Caradonna può suggerirvi, al fine di applicare nel modo più corretto possibile le suddette lenti a contatto sui vostri occhi. 

Niente paura, chi fa questo per lavoro ha sempre in serbo la migliore soluzione per farvi vedere nel modo più chiaro possibile.