“Ho scritto anch’io parole (forse) d’amore” di Federico Boffa sbarca su Amazon

51

Vitulano (BN) – Comincia così il viaggio del giovane Federico Boffa nel mondo della carta stampata. “Ho scritto anch’io parole (forse) d’amore” sbarca finalmente su Amazon sia in formato digitale, che in cartaceo.

In un mondo alla spasmodica ricerca della rapidità, del pronto e servito, riscoprire animi capaci di soffermarsi su ogni singola sillaba, giocando e orchestrando ogni lettera nello spartito complesso della poesia, é qualcosa che sorprende sempre. E ancor di più, sorprende il vortice di emozioni capace di rivivere in ogni verso, la semplicità disarmante di un tema quale l’amore, che allo stesso tempo traspare così profondamente intrisa di sofferenza ed emozione. Un involucro quello dell’autore che sembra scheggiato dalla luce dei sentimenti e attraverso cui si scorge il vero animo sensibile di chi quelle parole le ha vissute, le ha sentite addosso.

“Al cospetto di un’anima colma d’amore

Lo spazio infinito

Delimitato da cielo e stelle

Mari e luna

Non é che un piccolo vuoto

Punto irreale

Visibile da ognuno di noi”

Una visione dell’amore a cui forse non siamo più abituati, una distanza che sembra quasi spezzarsi e dirigere l’intera opera, un compendio di emozioni che richiede solo di essere letto e vissuto.