Lo Schnauzer gigante è una razza solida e robusta che arriva dalla Germania. Il suo nome nella lingua italiana vuol dire “mustacchi”, cioè che è dotato di barba e baffi, caratteristiche peculiari impossibili da non notare. Si tratta di un animale riflessivo ed equilibrato, ma con una forte personalità e con i riflessi pronti per la difesa della proprietà. Fedele al padrone, è invece diffidente con gli estranei, ma adora i bambini. La sua spiccata intelligenza lo porta a sviluppare rapporti socievoli nell’ambito familiare, si intrattiene nel gioco e ama stare in casa. Ha comunque la tendenza a dominare e per questo bisogna mettere in atto un tipo di addestramento fermo ma non troppo rigido.

Quanto costa lo schnauzer gigante

Per acquistare lo schnauzer gigante i prezzi variano in base all’allevamento a cui ci si rivolge. In genere il costo di un cucciolo si aggira attorno alle 850 euro e può arrivare fino alle 1200. Si tratta di una razza molto ambita e le sue innate doti per la difesa ne fanno un animale molto richiesto tra le forze dell’ordine, ma la sua passione per i bambini ne fa anche un valido aiuto per la pet therapy.

Dove trovare lo Schnauzer gigante

La razza è molto conosciuta e apprezzata in Italia e chi desidera uno schnauzer gigante può trovarlo presso i seguenti allevamenti:

Allevamento dei Demoni Neri – situato a Calvizzano (NA), si può contattare inviando una email a: info@demonineri.it oppure chiamando al numero 081 71 22 462.

Allevamento della Cirenaica – situato a Massenzatico, una frazione di Reggio Emila, è possibile contattarlo inviando una email a: info@schiattifausto.it oppure chiamando al numero 335 7015 917.

L’ Allevamento del Caro Diavolo – situato a Maiolati Spontini (AN), si possono ottenere le informazioni desiderate inviando una email a: moricimassimo@alice.it oppure telefonando al numero 339 67 59 217.

Allevamento Faberjanus – situato a Fabriano (AN), è possibile chiedere informazioni tramite email a: info@faberjauns.it oppure telefonando al numero 320 08 61 261.

Allevamento Ca’ de Pazzi – situato a Località Cervoto a Verrua Savoia (TO), è possibile ottenere informazioni inviando una mail a cadepazzi@virgilio.it o telefonando al numero 0161 84 63 25.

Per vedere tutti gli allevamenti vai su AllevamentiRazze