Che cosa significa sognare di essere ciechi?

124

I sogni son desideri, di felicità, cantava Cenerentola, ma sicuramente non si riferiva allla possibilità di sognare di essere ciechi. Si dice che se sogni qualcosa di negativo spesso significhi che in realtà c’é qualcosa di positivo in arrivo. Chissa se è vero. Resta il fatto che mentre stai dormendo la situazione é alquanto angosciante.

Sognare di essere ciechi può essere considerato, infatti, uno dei peggiori sogni che potremmo fare. Addormentarsi e ritrovarsi in questo mondo affascinante ma a volte tanto imperscrutabile, quale di fatto è il mondo dei sogni, del tutto ciechi. Una sensazione tanto angosciante quanto inverosimile, se solo pensiamo che a livello inconscio sappiamo che nella realtà non lo siamo.

Cosa significa sognare di essere ciechi per la cabala? Vi é gia capitato?

Quello che a prima vista può sembrare un incubo e di fatto tale è, potrebbe essere un segnale che viene inviato alla nostra mente, diretto, preciso, correlato con le nostre esperienze quotidiane.

Potrebbe essere una sorta di paura inconscia che involontariamente inneschiamo per non vedere la realtà che ci circonda. Un problema annoso, apparentemente irrisolvibile che la nostra mente vorrebbe non vedere, magari rimandandolo nel tempo, quando abbiamo in tasca la soluzione per superarlo. Ma nei sogni il nostro raziocinio, la nostra volontà non funziona come da svegli e il problema appare in tutta la propria interezza e quindi ci rifugiamo nella cecità di fronte a quell’ incognita che ci sembra invalicabile. In fondo è un segnale preciso che la mente, sfruttando il sogno, ci invia, un segnale che ci esorta a non continuare nella realtà con l’atteggiamento sbagliato di chi si protegge infilando la testa sotto la sabbia!

Allo stesso modo, sognare di essere ciechi potrebbe indicare il rifiuto di vedere qualcosa in noi, qualche cambiamento del nostro modo di fare, o persino del nostro stesso corpo …

Vuoi saperne di più su cosa significa sognare di essere ciechi?

continua a leggere