Quali sono le Torce led più Potenti? Cos’é il sistema di illuminazione Cod?

16

Ad oggi, sono tantissime le aziende volte alla produzione e commercializzazione di torce led più potenti. La tecnologia va sempre più avanti anche in questo settore, e ad oggi anche le torce led ricaricabili, raggiungono risultati impressionanti, riuscendo ad illuminare a giorno anche i sentieri più bui.

Tra le torce led potentissime più richieste, sicuramente abbiamo le linee di ultimissima generazione che raggiungono anche i 1000 lumen. Tra i marchi più avanzati in questo settore, soprattutto per quanto riguarda le torce a led ad uso escursionistico, si ricordano brand come Nextorch e Nebo, che ad oggi sono probabilmente tra i marchi più all’avanguardia nel settore delle torce led militari.

Non è un caso infatti che tra i diversi brand dediti alla realizzazione di torce tattiche sempre all’avanguardia, i marchi più legati al mondo militare, rispondano con maggiore premura alle necessità dai consumatori.

Seppure infatti è sempre maggiore la richiesta di torce led potenti, anche ad uso familiare e casalingo, i principali utilizzatori di torce led professionali, rimangono i militari nonché molti cacciatori, dediti alla caccia nelle ore serali.

Richiestissime dai lavoratori professionisti, nonché tra gli escursionisti, rimangono chiaramente le torce led frontali, molto apprezzate soprattutto dagli amanti dell’outdoor, che hanno necessità di poter illuminare l’ambiente circostante, pur rimanendo con le mani libere.

Tra i modelli più apprezzati dagli escursionisti, si segnalano in particolare le torce a doppia funzione, cioè quelle dotate anche del sistema lumens CoB, che consente di creare segnali di luci intensi e o a intermittenza a seconda dei modelli. Queste speciali torce led potentissime, sono famose infatti per avere una doppia funzione, un fascio di luce diretto in forma classica e nel manico, il sistema di illuminazione CoB, utilizzabile in caso di evenienza o per illuminare l’ambiente circostante, senza dover necessariamente tenere in mano la torcia per doverla direzionare.

Tra i siti specializzati nella fornitura di queste speciali torce led ricaricabili, si segnala tra i tanti il portale KnifePark.com dove è possibile trovare molti dei modelli di torce led potenti, come le linee di CoB molto richieste al momento, o se serie di torce tattiche TA della NexTorch, dalle performance eccezionali.