Concorso letterario gratuito

UNA PAGINA IN A5

Avere una pagina bianca e farcirla di specialità.

Essere unici e riflettere senza presunzione.

Partire senza destinazione e trovare la meta.

UNA PAGINA IN A5 è la gara letteraria che si assume la responsabilità di TUTTO.

UNA PAGINA IN A5 è l’approdo nel NUOVO PARADIGMA.

libro BIANCO è il nuovo BOOTLEG di giuseppe carta.

ACQUISTA libro BIANCO QUI

Ma cos’è davvero libro BIANCO?

Il nostro inviato Zosè Paperi lo chiederà a giuseppe cartain persona!

Z. P. : Innanzitutto benvenuto nel tuo blog, e grazie dell’intervista che mi concedi.

giuseppe carta: Zosè, è un piacere rincontrarti.

Z. P. : Parlaci di questa nuova pubblicazione. libro(tutto minuscolo) BIANCO (tutto maiuscolo)

giuseppe carta: libro BIANCO è un espediente per arginare una visione, un’ispirazione artistica che non voleva soggiacere alle imposizioni sia editoriali che dei lettori.

Z. P. Puoi spiegarci meglio? Cos’hai contro i lettori?

giuseppe carta: Naturalmente niente, mi spiego meglio. Dentro libro BIANCO ci ho messo il mio primo NON ROMANZO dal titolo…

Z. P. Scusa se ti interrompo. Cosa intendi per NON ROMANZO?

giuseppe carta: libro BIANCO è un quadro. Crearlo mi è costato gioia, fatica, delusioni, incanto. Ma io, non essendo un VERO ROMANZIERE, l’ho scritto con l’intenzione di cogliere un legittimo e ignorato stile, MODUS OPERANDI che il tragitto mi confermava man mano. Mi sono dovuto ispirare ai grandi pittori del passato…

Z. P. Conoscendoti, l’hai fatto perché ad una sovrabbondanza di ISTRUZIONE non corrisponde una adeguata COSCIENZA.

giuseppe carta: Zosè, ancora non so quali siano le motivazioni da cui è scaturito libro BIANCO. Di sicuro, so che è in grado di EMOZIONARE.

Z. P. : Puoi parlarci di cosa tratta libro BIANCO?

giuseppe carta: No. Non ne sono in grado. Anzi, posso dire che libro BIANCO è un pretesto.

Z. P. Grazie per la tua esaustività.

giuseppe carta: Grazie a te Zosè. Spero che parteciperai al Concorso letterario UNA PAGINA IN A5.

Z. P. Grazie dell’invito Giuseppe. Auguri per il tuo proseguo artistico!

REGOLAMENTO:

1. Il Concorso letterario gratuito di prosa e poesia “ UNA PAGINA IN A5  è promosso dall’associazione culturale “Merisindomu” e dal centro culturale “Nai“ per promuovere libro BIANCO, il NON ROMANZO di giuseppe carta. Il Contest letterario è riservato ai maggiori di 16 anni ed è un Concorso gratuito.

Il tema è libero e dovrà essere illustrato con parolepensieri, opere e omissioni (le ultimepotrebbero essere particolarmente gradite).

2. Articolato nell’unica sezione: UNA PAGINA IN A5Si consigliano massimo 321 parole, ma i consigli non sono un obbligo. È però obbligatorioinserire almeno 4 parole (libro BIANCO ti voglio– sarebbe accettato)

3Si partecipa inserendo la propria Opera sotto forma di commento, proprio sotto questo bando,a fondo pagina, indicando nome, cognome, dichiarazione di accettazione del regolamento. Si può partecipare con un opera edita od inedita. Per un facile conteggio delle parole consigliamo di scrivere dentro UNA PAGINA IN A5 di un documento word e cliccare in alto Revisione, e Conteggio parole in alto a sinistra.

Le opere senza nome, cognome, e dichiarazione di accettazione del regolamento NON saranno pubblicate perché squalificate. NON si partecipa via email ma nel modo sopra indicato all’inizio del punto 3. Spiegazioni dettagliate qui: Come si partecipa al Contest

4. Premio: N° 1 copia de“libro BIANCO”, il NON ROMANZO di giuseppe carta, che in Autunno sarà eliminato dal commercio. Diventerà un libro raro. Sarà premiato il primo classificato.

5. La scadenza per l’invio delle opere, come commento sotto questo stesso bando, è fissata per il 25 Giugno 2017 alle 23:59.

6. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. La giuria è composta da: giuseppe carta.

7. Il contest non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy.

8. Si esortano i concorrenti ad un invio sollecito, senza attendere gli ultimi giorni utili, onde facilitare le operazioni di coordinamento. La collaborazione in tal senso sarà sentitamente apprezzata.

9. La segreteria è a disposizione per ogni informazione e delucidazione nel profilo facebook La morale di Santander

10. È possibile seguire l’andamento del contest ricevendo via email tutte le notifiche con le nuove poesie e racconti brevi partecipanti alla Gara Letteraria; troverete nella sezione dei commenti la possibilità di farlo facilmente mettendo la spunta in “Avvisami via e-mail.

11. Alla fine del Contest è prevista un ANTOLOGIA dal titolo UNA PAGINA INA5 Tutte le opere pervenute, che a Nostro insindacabile giudizio dovessero risultare meritevoli di pubblicazione, verranno inserite nell’Antologiache sarà pubblicata tramiteNUOVO PARADIGMA “Il caso editore”.

Nuovo paradigma

Per partecipare al Contest UNA PAGINA IN A5senza partecipare all’antologia, è obbligatorio darne comunicazione entro la scadenza del contest, fissata per il 25 Giugno 2017 alle 23:59.

12. Diritti d’autore

Per il fatto stesso di partecipare al concorso, gli autori concedono al blog la possibilità e il diritto di pubblicare la loro Opera all’interno di giuseppecartablog e dell’Antologia, diritto non esclusivo, continuando a tenerne la piena titolarità, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.

13. La partecipazione al Contest implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte comporta l’esclusione dal concorso.

Si ringrazia  OUBLIETTE MAGAZINE  per il supporto organizzativo!         

FECONDA PARTECIPAZIONE e FELICE LETTURA DELLE OPERE PARTECIPANTI !

1 COMMENT