Vacanze all’insegna del divertimento e del relax: Maiorca, la meta più suggestiva

21

Vai sul sito mistralsailing.it per noleggiare una barca e recarti immediatamente a Maiorca (o quantomeno, non appena il tempo sarà caldo e soleggiato).

In questo articolo ti spiegheremo perché vale davvero la pena trascorrere una vacanza in questo luogo incantevole e che ogni anno, anzi ogni giorno, accolgono tantissime persone che vogliono passare dei momenti indimenticabili.

Sono lontani i tempi in cui quest’isola era tutta una questione di edonismo alimentato dall’alcol a buon mercato: ora c’è un elenco diversificato di cose da fare a Maiorca, e tutte solleticheranno i tuoi sensi. Puoi fare escursioni attraverso le vette spettacolari delle montagne Tramuntana, oziare tra i vigneti, curiosare tra i mercati o scegliere una delle oltre trecento spiagge e calette da chiamare la tua.

Palma è forse il capoluogo di provincia più affascinante della Spagna, con le sue strade storiche piene di invitanti piccole boutique e caffè, insieme ad alcuni ristoranti e club davvero alla moda. È anche il paradiso dei buongustai e gli isolani sono giustamente orgogliosi dei loro superbi prodotti locali, preparati in piatti deliziosi nei numerosi ristoranti premiati di Maiorca.

Indipendentemente da ciò che desideri, la nostra lista di cose fantastiche da fare a Maiorca ti soddisferà sicuramente e ti stimolerà a prenotare subito un aereo e andare!

“Per chi volesse partire subito, ecco un sito da cui prenotare un parcheggio economico per aeroporto di Malpensa a prezzi low cost.”

Cose fantastiche da fare a Maiorca che ti soddisferanno sicuramente

Deià

Che cos’è? Probabilmente il villaggio più incantevole di tutta Maiorca, Deià è un piccolo ammasso di cottage in pietra color miele su una collina che domina la costa frastagliata. Lo scrittore Robert Graves ha vissuto qui e ora è diventato un rifugio per ricchi e famosi.

Perchè andare? Visita la deliziosa casa di Graves, poi gironzola per le strade strette, punteggiate di boutique e gallerie chic. Concediti un drink in una delle incantevoli piazze, prima di raggiungere la spiaggia di Cala Deià.

Ruta de Pedra en Sec / Dry Stone Route

Che cos’è? Maiorca è una destinazione escursionistica eccezionale e la catena montuosa di Tramuntana è piena di sentieri superbi. Questo percorso di 170 km, che mette in risalto la tradizione artigianale dei muretti a secco, è tra i migliori.

Perchè andare? Questo sentiero escursionistico comprende antichi sentieri che attraversano le magnifiche montagne Tramuntana e si snodano attraverso boschi ombrosi, lungo scogliere ripide e macchia mediterranea. La maggior parte delle sezioni sono facili e ben segnalate, rendendole ideali per tutti.

Fondazione Miró Majorca

Che cos’è? La casa e il laboratorio di Joan Miró da più di 30 anni sono ora una fondazione culturale eccezionale, che offre una visione unica della vita e del lavoro dell’artista. Occupa un trio di splendidi edifici immersi in giardini, con viste panoramiche su tutta la costa.

Perchè andare? Lo studio originale di Miró, una costruzione modernista inondata di luce di Josep Lluís Sert, è stato successivamente completato da un secondo studio in una fattoria del XVIII secolo, le cui pareti ora sono ricoperte di schizzi a carboncino. Ci sono mostre e laboratori, e poi puoi passeggiare nei giardini, punteggiati dalle sculture colorate di Miró.

Quartiere di Santa Catalina (Palma di Maiorca)

Che cos’è? Il quartiere Santa Catalina di Palma è pieno di case di pescatori dai colori vivaci, dai balconi traboccanti di fiori. È incentrato su un favoloso mercato di prodotti ortofrutticoli ed è pieno zeppo di caffè boho-chic, bar e negozi di interior design.

Perchè andare? Andate a dare un’occhiata alle bancarelle colorate del mercato, magari fermatevi per uno spuntino in un bancone (adoriamo Can Frau), prima di fare una passeggiata per il quartiere. Potresti andare per un pranzo fusion esotico all’esclusivo Nuru, poi andare nei negozi (controlla il concept store Bconnected).

Quindi non bisogna perdere tempo e prenotare subito un aereo per vivere un’esperienza da sogno!