Al cinema in arrivo tanti remake di film che hanno fatto la storia

Piovono remake, reboot e sequel su Hollywood

36

Al cinema in arrivo tanti remake, perché?. “Il Cinema è in crisi” si dice dagli anni ‘80, tanto negli Usa quanto in Italia. Forse perché i grandi registi ed attori stavano invecchiando e morendo e le nuove generazioni non promettevano niente. Ma si trattava di luoghi comuni, almeno per Hollywood. Visto che interpreti come De Niro e Al Pacino prima, e Brad Pitt e Johnny Depp poi, hanno comunque detto la loro. Giusto per dire qualche nome, ma ce ne sarebbero altri (penso a Mickey Rourke o Leonardo Di Caprio).

Non male anche i registi emersi nell’ultimo trentennio: mi vengono in mente David Lynch o David Fincher. Ma anche in questo caso ce ne sono altri.

Certo è che dal 2000 in poi, tanto per la musica quanto per il cinema, non si può non ammettere che una crisi di idee ci sia. Con la riproposizione di roba vecchia rimodellata e impacchettata per il mercato.

In questo cane che si morde la coda, Hollywood risponde con una serie di remake, reboot e sequel. Un po’ come si fa quando bisogna andare ad una festa e si scava nel guardaroba sperando che un vecchio abito ci salvi. Ecco tutti i film in uscita che si rifanno a successi del passato.

Al cinema in arrivo tanti remake di film che hanno fatto la storia, vediamo quali.

CONTINUA A LEGGERE