Realizzare buste per negozi che catturino l’attenzione

85

Avete un’azienda o siete proprietari di un piccolo negozio?

Come create le vostre borse le vostre shopper?

La busta è il biglietto da visita di un’azienda perché viaggia stretto nelle mani dei consumatori via per via dalla più piccola alla più grande città. E gli occhi sono sempre puntati li.

Ma quali sono le caratteristiche necessarie a creare una shopper personalizzata?

Se chiedessimo a voi donne probabilmente sareste in grado di elencare ogni tipo di dettaglio che cattura la vostra attenzione e che vi fa pensare wow la voglio.

Ma se fossero i vostri fidanzati o i vostri mariti…

Esatto se chiedessimo ad un uomo di spiegarci da cosa viene catturato nella scelta di una borsa magari proprio mentre deve farvi un regalo.

L’uomo non è pignolo come noi donne l’uomo ha bisogno di chiarezza e semplicità quindi di fondamentale importanza ci sono i colori che lo aiuteranno nella scelta o meno.

Ma cosa sono i colori? Essi sono la percezione visiva generata dal nostro cervello.
Ed essi sono in grado di trasmettere emozioni.
Emozioni che l’azienda attraverso il colore userà per la propria busta.

Ecco qui di seguito il significato dei colori e cosa percepiamo nel momento in cui li osserviamo.

– Arancione: l’armonia interiore
– Azzurro: la comunicazione
– Bianco: l’inizio
– Blu: la calma
– Giallo: l’energia
Grigio: il distacco e l’attesa
Marrone: la soddisfazione
– Nero: il lusso
Rosa: la vitalità
– Rosso: l’energia vitale e fisica
– Viola: l’identificazione con il prossimo
– Verde: la perseveranza

Tutte le buste per negozi in base all’attività che devono pubblicizzare, avranno il suo colore dominante capace di creare una pubblicità intuitiva e facile da memorizzare.

Per esempio se tu, uomo o donna, vedessi una bustina delicata bianca non penseresti che dentro possa esserci qualche accessorio o abbigliamento per un bimbo piccolo? Per una vita appena iniziata e che trasmette purezza?

Se vedessi un sacchetto giallo con delle icone rosse non penseresti li dentro ci possa essere dell’abbigliamento sportivo in grado di darti energia e forza per la tua prossima corsa?

Se vedessi una bustina nera non penserai dentro ci possa essere un qualcosa di costoso e importante come un gioiello?

I colori sono davvero fondamentali nella creazione di una shopper personalizzata perchè possono veramente creare emozioni e lasciarle libere nella nostra testa.

Siamo tutti più felici con una busta in mano ci siamo mai chiesti il perché?

Forse perché stiamo portando con noi e stringendo nella nostra mano la nostra emozione più vera e mostrando agli altri magari intrappolerá qualcuno.

Se sei un negoziante non perdere tempo a cercare il lusso…ma ascolta la tua testa e le emozioni che vuoi regalare al cliente in base alla merce che vendi.

Non cercare di essere il migliore ma cerca di essere vero nella semplicità di una shopper che regalerà un sorriso ai clienti.

Non è necessario avere sempre i materiali più nuovi o all’ultima moda invece è necessario saper ascoltare cosa i vostri clienti desiderano e cercano entrando nel vostro negozio… Da cosa vengono attratti… E riuscire a fargli vivere la loro emozione più sincera capace di fargli acquistare un prodotto e che li faccia sentire bene nell’uscire con la vostra shopper in mano!