Hai sempre voluto creare un fotomontaggio però hai desistito perché i programmi per farlo erano molto difficili da utilizzare? In realtà non è assolutamente così, ci sono infatti diversi software che consentono di effettuare dei fotomontaggi divertenti e che possano attirare l’attenzione dei tuoi amici.

Se hai voluto almeno una volta modificare lo sfondo della tua foto, i colori o aggiungere degli effetti sorprendenti, ora vedremo insiemecome fare fotomontaggi in pochi minuti.

Come fare un fotomontaggio in un battito di ciglia

Fare un fotomontaggio con un Programma per Fotomontaggi a differenza di quello che potresti pensare è molto semplice se non utilizzi dei software complessi.

Step 1. Scegli la foto che vuoi modificare

La prima cosa che devi fare è scegliere la foto che vuoi modificare e aprirla nel software.

creare un fotomontaggio

Step 2. Seleziona l’oggetto che vuoi far rimanere

Quello che dovrai fare adesso è evidenziare con il Pennello oggetto di colore verde l’elemento che vuoi salvare nella foto. Non ti serve essere così preciso perché il software è in grado di individuare il contorno dell’oggetto.

fare un fotomontaggio

Step 3. Utilizza il pennello sfondo

In genere è presente un pennello di colore rosso con cui puoi selezionare tutta l’area da eliminare.

Step 4. Aggiusta i bordi dell’oggetto

Adesso puoi decidere se ingrandire o rimpicciolire l’immagine che hai deciso di salvare e di separare dal vecchio sfondo.

Step 4 fotomontaggio

Step 5. Aggiungi un nuovo sfondo

Non ti resta che aggiungere lo sfondo che desideri.

Quando ti chiedi come creare un fotomontaggio dovresti utilizzare semplicemente questi steps molto veloci e facili.

step 5 fotomontaggio

Quando fare fotomontaggi divertenti

Nella maggior parte dei casi le persone vogliono sapere come creare dei fotomontaggi divertenti che possono attirare l’attenzione delle persone che li vedono. I fotomontaggi infatti vengono caricati sui social e condivisi con gli amici, possono far ridere e creare discussioni divertenti.

Non mi dire che non hai mai sognato di vestire i panni di un super eroe oppure di trasformare la tua pancetta in addominali.

Una vacanza al mare stando a casa

Si sembra una cosa assurda, ma puoi davvero creare dei fotomontaggi con un bello sfondo del mare o ad esempio delle Hawaii dalla tua poltrona di casa. Pensa alla reazione che avrebbero i tuoi amici vedendoti, hai il potere di sbalordirli e di lasciarli davvero a bocca aperta. Puoi anche fare un fotomontaggio in cui cambi lo sfondo e metti alle tue spalle una strada pittoresca che può far innamorare tutti della tua foto.

Programma per foto montaggi