Hai sempre voluto creare un fotomontaggio però hai desistito perché i programmi per farlo erano molto difficili da utilizzare? In realtà non è assolutamente così, ci sono infatti diversi software che consentono di effettuare dei fotomontaggi divertenti e che possano attirare l’attenzione dei tuoi amici.
Se hai voluto almeno una volta modificare lo sfondo della tua foto, i colori o aggiungere degli effetti sorprendenti, ora vedremo insieme come fare fotomontaggi in pochi minuti.
Come fare un fotomontaggio in un battito di ciglia
Fare un fotomontaggio con un Programma per Fotomontaggi a differenza di quello che potresti pensare è molto semplice se non utilizzi dei software complessi.
Step 1. Scegli la foto che vuoi modificare
La prima cosa che devi fare è scegliere la foto che vuoi modificare e aprirla nel software.
Step 2. Seleziona l’oggetto che vuoi far rimanere
Quello che dovrai fare adesso è evidenziare con il Pennello oggetto di colore verde l’elemento che vuoi salvare nella foto. Non ti serve essere così preciso perché il software è in grado di individuare il contorno dell’oggetto.
Step 3. Utilizza il pennello sfondo
In genere è presente un pennello di colore rosso con cui puoi selezionare tutta l’area da eliminare.
Step 4. Aggiusta i bordi dell’oggetto
Adesso puoi decidere se ingrandire o rimpicciolire l’immagine che hai deciso di salvare e di separare dal vecchio sfondo.
Step 5. Aggiungi un nuovo sfondo
Non ti resta che aggiungere lo sfondo che desideri.
Quando ti chiedi come creare un fotomontaggio dovresti utilizzare semplicemente questi steps molto veloci e facili.
Quando fare fotomontaggi divertenti
Nella maggior parte dei casi le persone vogliono sapere come creare dei fotomontaggi divertenti che possono attirare l’attenzione delle persone che li vedono. I fotomontaggi infatti vengono caricati sui social e condivisi con gli amici, possono far ridere e creare discussioni divertenti.
Non mi dire che non hai mai sognato di vestire i panni di un super eroe oppure di trasformare la tua pancetta in addominali.
Una vacanza al mare stando a casa
Si sembra una cosa assurda, ma puoi davvero creare dei fotomontaggi con un bello sfondo del mare o ad esempio delle Hawaii dalla tua poltrona di casa. Pensa alla reazione che avrebbero i tuoi amici vedendoti, hai il potere di sbalordirli e di lasciarli davvero a bocca aperta. Puoi anche fare un fotomontaggio in cui cambi lo sfondo e metti alle tue spalle una strada pittoresca che può far innamorare tutti della tua foto.