Il tanto acclamato Bel Paese e l’illusione di un possibile salvataggio.
Gli Italiani credevano fosse facile, creare un Governo equilibrato, generare il Lavoro, ripagare i spaventosi Debiti arretrati generati dalla Politica, convincere Donald Duck a Investire in un Paese Politicamente ed Economicamente insicuro, Produrre le nostre necessità, applicare la Legge Uguale Per Tutti, Ridurre i Costi della Politica, limitare le Tasse, ridurre la Disoccupazione e la Povertà, Curare i Pazienti con Medici e non Dottori in che, Eliminare l’Inquinamento e le tante allergie prodotte per la vendita di Medicinali per gonfiare il Prodotto Interno Lordo, ecc.
Le colpe indirizzate all’Europa e all’Euro non sono la causa dell’attuale situazione dell’Italia, di cui il malato quasi terminale di vecchia data é da attribuire ai nostri rappresentanti della Politica e agli Elettori divisi in grappoli di ideologie contrastanti che hanno promosso gli incapaci, i venditori di fumo, gli ipocriti, i corrotti e i bulli di quartiere a Governare il Paese.
Persino la Posta Raccomandata Assicurata A/R indirizzata alle alte cariche dello Stato si perde prima di arrivare a destinazione e le Cartelle di denuncia spariscono persino dal Tribunale Europeo. Mafia ? N’drangheta ? Dolce Corona Unita ? Istituzioni Malate ? Il ritorno allo Stato bestiale ?
Questa é la realtà di un Paese che avete creato e che difendete da ogni eventuale cambiamento, dove i giovani non hanno futuro e la generazione di vecchi al Potere da oltre settant’anni, continuano a godere i privilegi che affondano il Paese sempre più.
Ieri DC, oggi PD e domani non si sa chi, forse un chicchirichì. Ma quanto é buona la M.. preceduta dalla D in rappresentanza di vari raggruppamenti di gloriosi furbetti per gestire i personali interessi.
Milano, 5 Aprile 2018.

Al Sig. Presidente della Repubblica Italiana Illustrissimo Sergio Mattarella. 

Piazza del Quirinale.
Palazzo del Quirinale, 00187 Roma.
OGGETTO: POLITICA – GIUSTIZIA – LAVORO – PROGETTI DI SVILUPPO.
Illustrissimo Presidente Sergio Mattarella,
Con il dovuto rispetto mi permetto di indirizzare la presente al Presidente della Repubblica e Padre della Nazione, auspicando la Sua attenzione ed eventuali azioni nell’interesse della Madre Patria.
Nel Paese non si sa più a chi rivolgersi per trasmettere la propria voce e le proprie competenze, sia per le tante famiglie che soffrono in conseguenza di una Politica disfattista imposta da venditori di fumo, come pure la voce della scienza e della saggezza, esautorata dalle Filosofie Politiche attuali.

Chiedo scusa per il linguaggio che dimostra insofferenza generale del popolo Italiano, oltre alla grande disinformazione che regna sulla reale situazione del Paese, il quale sotto alla lente di ingrandimento, mostra una Nazione in fase di grave dissesto Politico Economico e Giuridico.

Nella logica Sociale Comunitaria é sotto inteso che ogni cittadino ha il dovere di collaborare per la salvezza del proprio Paese, ormai passato al controllo totale di una Pseudo Democrazia di visionari appartenenti a malformazioni con odore di Ndrangheta persino nella Giustizia, il tutto formulato sulle Ingiustizie, sull’aumento dei costi della vita, aumento delle Tasse, Imposte, Multe e furberie varie per ingrassare il Prodotto Interno Lordo Italiano.
Questa é indiscutibilmente la parte più sofferta del nostro Paese, ma anche la meno considerata, dove prevalgono varie forme di sfruttamento per favorire le entrate addizionali delle varie Istituzioni dello Stato, oltre ai Dazi o Accise, i costi crescenti della vita e i tanti Diritti del Potere con le relative Mangiatoie, dove prima o poi tutti i nodi arrivano al pettine e inducono il Bel Paese alla disfatta totale.

Andiamo indietro un po’ alla volta, in modo da non percepire lo scalino, esattamente come la storia della Rana bollita.

Le Funzioni primarie incoscientemente trascurate da chi di dovere, di cui: (1) la Riduzione Costi per essere concorrenziali, (2) la Ricerca & Sviluppo per progredire in tutti i campi, (3) l’Etica, ossia l’onestà perduta, sono funzioni essenziali in qualsiasi attività, per raggiungere gli obiettivi desiderati e dimostrare le reali capacità dell’operato.
Siamo divenuti un Paese di Vecchi maggiormente ammalati, con famiglie divise a causa di una Politica dell’Oste che annacqua il vino per aumentare il volume, dove le morti superano le nascite, di cui il problema fu largamente discusso negli anni 1970/80, richiamando le attenzioni Politiche sul calo demografico o meglio la riduzione progressiva delle nascite, come pure il problema dell’inquinamento, entrambi completamente trascurati, in conseguenza delle tradizionali Politiche Governate da avvoltoi in corsa ad occupare le poltrone del ben godi, creando Leggi ad personam per evadere dalle responsabilità.

Molti problemi nel Paese, potrebbero essere evitati o ridotti con la collaborazione di persone qualificate e disposte ad impegnarsi in modo positivo per il bene comune, attraverso quel contatto mancante fra l’Autorità di Governo e la Società Civile.

Tanti Presidenti, tantissimi Direttori e relativi Porta Borse, tanti Camerieri e Lecchini, tutti iscritti al Partito dell’Oste, tante posizioni inutili ben retribuite, quasi tutti provenienti da scuole filosofiche di Diritto senza Doveri, assecondati da una miriade di cani sciolti senza nessun controllo nelle Istituzioni, Regioni, Province, Comuni e nelle famose Partecipate a diretto contatto con la cittadinanza, contribuendo alla pessima immagine Nazionale, affossando la voglia di vivere nella maggioranza della Comunità, dove il consiglio migliore da dare ad un giovane é di abbandonare il Paese senza futuro.
Per salvare il nostro Stivale e non trovarsi nelle condizioni dell’Iraq, della Libia, della Siria o della Grecia, dove tutto andava bene fin tanto che il Potere faceva uso della censura, approfittando sugli altri, sui propri fratelli, ed in seguito quando il barile fu ben colmo di infinite prepotenze Istituzionali, iniziarono le rivendicazioni tutti contro tutti, sino alla distruzione totale delle Nazioni.
  1. Chi é il prossimo ?? Voglio sperare che non tocchi a noi, ma con le tante incognite trascurate da persone poste al comando, quale sarà il nostro domani ??
  2. Che cosa succederà allo scadere del mandato del Presidente Mario Draghi alla BCE ??
  3. Che cosa succederà se le Nazioni evolute dovessero improvvisamente alzare gli interessi sui capitali e sui debiti??
  4. Cosa succederà se ritorniamo ai dazi internazionali sulle Materie Prime in un Paese dove il costo della vita ha già superato i livelli di guardia ?
  5. Che cosa succederà se la crisi si estendesse al rialzo dei costi e alla riduzione degli approvvigionamenti dei Combustibili in un Paese che dipende interamente dal Petrolio ??
  6. Questi e tante altre incognite le quali danneggerebbero in modo più gravoso il nostro Futuro, necessita una immediata presa di posizione risolutiva.
I pericoli sono tanti, specie per il nostro Paese fortemente indebitato, il quale ha perso il rispetto del mondo sia interno sia estero, ed é necessario reagire prima che arrivi la grande punizione che é già nell’aria, conseguente a tantissime rivendicazioni causate da prepotenze di una Politica disfattista di lunga data, deprivata del buon senso nel rispetto dei Diritti e Doveri Umani, dove per la salvezza del Paese sarebbe impellente creare un Ente Istituzionale per richiamare i cani sciolti al loro dovere e dimostrare la volontà a cambiare il sistema, ponendo le Istituzioni al servizio dei cittadini.
Alludo alla creazione di un Ente di Stato con intervento immediato sulle tantissime ingiustizie generate dalle Istituzioni le quali circolano liberamente, diversamente dall’attuale tradizionale ricorso ai Tribunali con cartelle che spariscono, con sentenze decennali o ventennali e relative spese legali da capo giro, scoraggiando i malcapitati nel reclamare i propri diritti nel rispetto delle Leggi definite molto approssimative, dove normalmente l’azione truffaldina specie quella imposta dalle Istituzioni, viene trascinata nel tempo per creare un sostanzioso valore che va a tutto vantaggio dello Stato Padrone, destinato ad ingrassare il Prodotto Interno Lordo e non restituisce il maltolto ai diretti malcapitati.
Migliaia di fatti illegali creati dalle varie Istituzioni amministrate da cani sciolti, da riempire un Telegiornale giornalmente se non ci fosse la censura sulle informazioni vergognose, togliendo la Pace nelle famiglie senza l’intervento di chi di dovere, creando scie di rivendicazioni rinviate nel tempo ai danni dell’intero Paese.

IL TENTATIVO DI SALVARE IL NOSTRO PAESE DALLE INGIUSTIZIE E DALLE POLITICHE ECONOMICHE DEVASTANTI:

I prodotti più importanti per il sostentamento della vita sono senz’altro il Pane, l’Acqua, l’Abitazione e l’Energia, di cui in Italia sono assoggettati ad operazioni speculative con costi maggiorati di tre e più volte il dovuto, come conseguenza dell’applicazione di svariate Politiche economiche negative.
Fra queste la più importante che incide largamente su tutti i costi di sopravvivenza: “l’ENERGIA” applicata sotto svariate forme, tutte a costi decisamente gonfiati, alcune delle quali pericolose di cui alcuni combustibili da eliminare per la salute delle persone e dell’ambiente.
L’Italia non dispone di Energia, ad eccezione della limitata Energia prodotta dalle Centrali Idroelettriche ereditate dai nostri Avi e dipendiamo maggiormente dalle importazioni.
Recentemente sono subentrate altre forme di energia Alternativa le quali si sono rivelate dei veri obbrobri economici, con lo spreco di ingenti capitali nella costruzione di Impianti a Vento e Solari di importazione con limitata efficienza, dove vengono pubblicizzati in pompa magna i vantaggi con pubblicità ingannevoli, ma non le perdite, esattamente come accaduto per il Nucleare Italiano, di cui paghiamo lo scotto per tantissimi anni a venire, con riferimento alle Scorie Radio Attive che non sappiamo dove e come sbarazzarci.
L’Italia dipende in modo piuttosto gravoso dalle importazioni di combustibili, sia per la produzione Elettrica, Trasporti, Marittimo, Aereo, Industriale.
I consumi annuali di Energia Elettrica in Italia si aggirano su 340 miliardi di kwh. al costo base di Produzione di Euro 0,035 al Kwh per un totale approssimativo di Euro 12 miliardi, i quali all’utilizzatore finale costeranno la bella cifra (in difetto) di Euro 65 miliardi, maggiorati di oltre cinque volte, a discapito dei costi generali della vita.
E’ il caso di citare in prima persona il Produttore Nazionale TERNA (Gruppo Enel) a costi decisamente al rialzo senza limiti, per realizzare Capitali addizionali da investire in America Latina e nei paesi d’oltre cortina, unitamente ad un numero impressionante di Società Distributrici le quali concorrono all’aumento dei costi a discapito dei costi della vita, rendendo il nostro Paese anti-concorrenziale, poiché l’Energia Elettrica influisce per il 99% sulla produzione di tutti i prodotti.
A titolo di esempio citerò la Società fornitrice A2A di Milano, la quale riceve l’energia dal Produttore ed emette Bollette di pagamento per la fornitura Elettrica al consumatore finale, applicando una miriade di voci addizionali per moltiplicare il costo base dei consumi nel Paese dei furbi, dove pure Gesù se ne andato.
Nel prospetto sottostante, non bisogna essere delle cime per notare le differenze fra i consumi e i costi che oscillano al bisogno. Domani, Champagne e Caviale, allora alziamo i prezzi.
Il mese dopo, digiuno per digerire l’abbuffata del mese precedente.
Mi era già capitato qualche anno fa con la SIP Telefonia, notando forti differenze negli addebiti dei consumi fatturati. Allora feci installare a casa un Conta Scatti dalla SIP medesima e dopo due anni notai una differenza di 10 mila scatti fra il contatore di casa e gli scatti addebitati dalla SIP.
Ogni ricorso all’uso della ragione fu inutile. Nulla da fare, ho paghi o stacchiamo il servizio.
La storia di Gesù che si ripete dove il più forte ha sempre ragione.
Nelle bollette della Società A2A esposte di seguito, con riferimento all’intero anno appena trascorso (2017). si possono notare delle furberie o incongruenze:
Bolletta N. 317001139196 dal (01/11/2016 al 23/01/2017) Scadenza Pagamento 06 Marzo 2017.
Consumo Kwh. 507 – Costo Materia Prima Euro 27,69 – Costo per Kwh. Euro 0,0546.
Gestione del Contatore Euro 12,41 –
Oneri di Sistema Euro 12,15 –
Spese sollecito Euro 0,40 – Considerando un deposito cauzionale di Euro 86,00 senza interessi.
Totale Imposte e Iva Euro 5,87 –
Totale Bolletta Euro 58,00 relativi a Kwh. 507 – Costo del Kwh. Euro 0,11439 –
Canone Televisione Gennaio e Febbraio Euro 18, 00 – Di cui sono esente ma fatturato.
TOTALE GENERALE BOLLETTA EURO 76,00 –
Bolletta N. 317002727083 dal (01/01/2017 al 23/03/2017) Scadenza Pagamento 03 Maggio 2017.
Consumo Kwh. 506 – Costo Materia Prima Euro 31,65 – Costo per Kwh. Euro 0,0625.
Gestione del Contatore Euro 16,68 –
Oneri di Sistema Euro 12,48 –
Spese sollecito Euro 0,40 – Considerando un deposito cauzionale di Euro 86,00 senza interessi.
Totale Imposte e IVA Euro 8,08 – In aumento.
Totale Bolletta Euro 70,00 relativi a Kwh. 506  Costo del Kwh. Euro 0,13833 –
Canone Televisione Marzo e Aprile Euro 18,00 – Di cui sono esente ma fatturato.
TOTALE GENERALE BOLLETTA EURO 88,00 –
Bolletta N. 317004282123 dal (01/03/2017 al 23/05/2017) Scadenza Pagamento 03 Luglio 2017.
Consumo Kwh. 560 – Costo Materia Prima Euro 37,52 – Costo per Kwh. Euro 0,067.
Gestione Contatore Euro 17,55 –
Oneri di Sistema Euro 14,31 –
Spese sollecito Euro 0,40 – Considerando un deposito cauzionale di Euro 86,00 senza interessi.
Totale Imposte e IVA Euro 9,83 – In aumento.
Totale Bolletta Euro 79,00 relativi a Kwh. 560 – Costo del Kwh. Euro 0,14107 –
Canone Televisione Maggio e Giugno Euro 18,00 – Di cui sono esente ma fatturato.
TOTALE GENERALE BOLLETTA EURO 97,00 –
Bolletta N. 317005924399 dal (01/05/2017 al 23/07/2017) Scadenza Pagamento 31 Agosto 2017.
Consumo Kwh. 687 – Costo Materia Prima Euro 48,51 – Costo per Kwh. Euro 0,0706.
Gestione del Contatore Euro 18,55 –
Oneri si Sistema Euro 21,06 –
Spese sollecito Euro Zero –
Totale Imposte e IVA Euro 16,63 – Imposte e IVA im aumento.
Totale Bolletta Euro 105,00 relativi a Kwh. 687 – Costo del Kwh. Euro 0,15283 –
Canone Televisione Luglio e Agosto Euro 18,00 – Di cui sono esente ma fatturato.
TOTALE GENERALE BOLLETTA EURO 123,00 –
Bolletta N. 317007552850 dal (01/07/2017 al 23/09/2017) Scadenza Pagamento 06 Nov. 2017.
Consumo Kwh. 740 – Costo Materia Prima Euro 50,12 – Costo per Kwh. Euro 0,0677.
Gestione Contatore Euro 18,77 –
Oneri di Sistema Euro 20,86 –
Spese sollecito Euro Zero –
Totale Imposte e IVA Euro 16,85 – In aumento.
Totale Bolletta Euro 107,00 relativi a Kwh. 740  Costo del Kwh. Euro 0,14459 –
Canone Televisione Settembre e Ottobre Euro 18,00 – Di cui sono esente ma fatturato.
TOTALE GENERALE BOLLETTA EURO 125,00 –
Bolletta N. 317009073870 dal (01/09/2017 al 23/11/2017) Scadenza Pagamento 03 Genn. 2018.
Consumo Kwh. 585 – Costo Materia Prima Euro 39,69 – Costo per Kwh. Euro 0,0678.
Gestione Contatore Euro 17,59 –
Oneri di Sistema Euro 14,78 –
Spese di Sollecito Euro 2,00 – Considerando un deposito Cauzionale di Euro 86 senza interessi.
Totale Imposte e Iva Euro 10,48 – In aumento.
Totale Bolletta Euro 84,00 relativi a Kwh. 585 – Costo del Kwh. Euro 0,14358 –
Canone Televisione Zero.
TOTALE GENERALE BOLLETTA EURO 84,00 –
Bolletta N. 318001106533 dal (01/10/2017 al 23/01/2018) Scadenza Pagamento 05 Marzo 2018.
Consumo Kwh. 751 – Costo Materia Prima Euro 37,66 – Costo per Kwh. Euro 0,0501.
Gestione Contatore Euro 17,15 –
Oneri di Sistema Euro 13,39 –
Spese di sollecito Euro 0,40 – Considerando un deposito Cauzionale di Euro 86 senza interessi.
Totale Imposte e IVA Euro 9,01 – In aumento.
Totale Bolletta Euro 78,00 relativi a Kwh. 751  Costo del Kwh. Euro 0,10386 –
Canone Televisione Gennaio e Febbraio Euro 18,00 – Di cui sono esente.
TOTALE GENERALE BOLLETTA EURO 96,00 –
NOTA BENE: In un anno i costi puri per Kwh sono aumentati del 15,2% mentre i costi totali della Bolletta riferiti ai consumi per Kwh sono aumentati del 17,22% incluso l’IVA (Escluso l’abbonamento alla RAI non dovuto e da rimborsare). Da queste manovre poco intelligenti si può notare come é composto il PIL Italiano.
Inoltre: Non si sa per quale ragione il calcolo della A2A sui consumi viene rilevato al 23 di ogni bimestre, quindi dal 23 al 23 del bimestre successivo, mentre in realtà i calcoli effettuati ripartono dal primo giorno del bimestre sino al 23 del mese successivo. Misteri contabili che potrebbero alterare il calcolo fatturato.
Dal prospetto soprastante relativo ai consumi dell’anno 2017, si può notare un continuo saltellare dei consumi e dei costi bimestrali relativi al costo base del Kwh, come pure i costi totali del Kwh fatturato.
Nessuna accusa, ma é stato appurato che i contattori elettronici sono soggetti a possibili disfunzioni causate dal maltempo, dove pioggia e vento mi fanno spavento, in special modo con i lampi e tuoni o i vari magnetismi astrali che fanno scattare i consumi del contatore elettronico a vantaggio del fornitore.

I GRANDI TEMI NAZIONALI IRRISOLTI DALLA NASCITA DELLA REPUBBICA.

POLITICA – GIUSTIZIA – LAVORO – SCUOLA – SANITA’- EQUITALIA .

Apparentemente tutto da rifare prima del crak finale.
Qui, comandano tutti, in divisa o senza, purché racimolano soldi per soddisfare gli interessi personali e gonfiare il PIL Nazionale.
Per quanto riguarda la Politica e la Giustizia, ci vorrebbe un intervento Militare Straniero Americano o Turco, poiché la Comunità Europea ha le scatole già piene di continui ricorsi da parte dei cittadini Italiani e considerando lo scivolone mentale degli elettori disinformati divisi in spicchi di pensiero formalmente diversi, si teme che fra non molto il Paese verrebbe ridotto come l’Afghanistan, l’Iraq, la Libia, la Siria, il Sudan e la Somalia, ecc.
Difatti, gli studiosi di Geo Politica Internazionale prevedono molto presto una spaccatura della Repubblica Italiana in tre Stati diversi non più tardi dell’anno 2025.
Al Tribunale Europeo di Strasburgo vi sono migliaia di ricorsi da parte di cittadini Italiani doppiamente offesi dalle Ingiustizie e dalla Giustizia Italiana.
Tanti fatti o meglio illegalità che meritano di essere denunciate alle Nazioni Unite:
Multe ingiuste da parte Istituzionale in sintonia con i Giudici di Pace per incassare la parcella.
Rubano le Abitazioni e fanno sparire le Cartelle di Ricorso alla Giustizia Comunitaria.
Deducono le Pensioni minime senza preavviso, conseguenti ad errori interni dell’INPS e richiedono diversi mesi per correggere l’abuso.
Il Servizio d’Ordine quasi inesistente per quanto riguarda il comportamento dei profughi irregolari i quali per necessità di sopravvivenza sono obbligati a rubare ai danni dei più anziani.
Luce Rossa sui Vigili Urbani della Lombardia. La delinquenza notturna nel 2014 mi ha distrutto la vettura parcheggiata sotto casa, chiamo i Vigili Urbani e dopo varie insistenze arrivano 10 ore dopo. Verbalizzano l’accaduto e chiedo gentilmente di controllare le quattro Telecamere disposte nella zona per individuare il malfattore.
I Vigili rifiutano. Faccio ricorso al Giudice di Pace e dopo aver pagato l’intervento del Giudice, perché a Milano si paga anche quello, il Giudice mi dice: non vorrà mica fare la Guerra ai Vigili? Loro sono armati e lei non dispone di Bombardieri e neanche Cannoni per convincerli a fare il loro dovere.
Non avendo il numero di targa del malfattore che mi ha distrutto l’auto, probabilmente un parente della Vigilanza Urbana o di qualche gallo Politico imbevuto di Cocaina, l’Assicurazione non ha pagato il danno e ci ho rimesso 8 mila Euro, il valore della vettura che ha dovuto essere demolita.
Molto di più: in questa terra di nessuno considerando che questi fatti accadono in Lombardia e non a Canicattì, dove si suppone sia l’angolo più progredito del Paese, dove per non eliminare i Veicoli Diesel e i Motorini a due tempi per l’alto inquinamento generato nel Centro della Città, fanno pagare persino chi porta un paziente negli Ospedali situati nel Centro Città (Area C) e se non ottieni il permesso di ingresso pagando prima di ammalarti, le multe potrebbero arrivare oltre Mille Euro.
I grandi affari che sostengono economicamente la Politica Lombarda, dove il ventennale Presidente della Regione Roberto Formigoni é stato condannato per comportamento illegale nell’esecuzione dei propri compiti, ma graziato dal patibolo perché collegato al Partito di Comunione e Liberazione ammanicato con il Vaticano.
Il successivo presidente della Regione Lombarda, un Marziano di nome Sig. Roberto Maroni del Partito della Lega, ha continuato sulle orme impostate dal suo predecessore, e poi si ritirano a bella vita.
Per quanto riguarda il Lavoro, di seguito sono elencati diversi progetti innovativi che potrebbero aiutare il Paese nella ripresa, con sostanziali risparmi e l’assunzione di parecchie migliaia di lavoratori di vari livelli in diversi settori industriali, ma attendono maggiore sicurezza Politica per lo sviluppo e garanzia dei capitali da investire.

PROSEGUE CON NUOVE SOLUZIONI PER PROMUOVERE IL LAVORO.

Tenendo in massima considerazione: Qualità – Efficienza Tecnologica e Riduzione Costi su Progetti innovativi disponibili per lo sviluppo Industriale nel Paese, con l’assoluta e graduale eliminazione dell’Inquinamento, attraverso lo sviluppo di una serie di Prodotti destinati a creare migliaia di nuovi posti di lavoro per una reale e continua ripresa Nazionale.
Partendo dal fallimento storico Nazionale dei grandi investimenti relativi agli Impianti Nucleari, di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze con le Scorie Radio Attive, aggravate dallo sviluppo di ulteriori fallimenti con gli Impianti alternativi a Vento e Solari dagli alti costi, ed efficienze molto limitate, ad esclusivo beneficio dei fornitori Stranieri: Francia e Germania nella costruzione delle Pale Eoliche e l’America e Cina per i Moduli Fotovoltaici.
Come riportato nel capitolo precedente, possiamo notare dalla evidente situazione Energetica del Paese dove l’Energia Elettrica prodotta localmente é appena sufficiente per i consumi tradizionali interni, e nell’eventualità di una trasformazione del Parco automobilistico interno impostandolo a trazione Elettrica, prima di inoltrarci con soluzioni rivoluzionarie quasi utopiche, sarebbe necessario pensare come triplicare l’attuale produzione Elettrica Nazionale a costi ridotti.
A livello Europeo sono già in corso sperimentazioni da parte del Governo Svedese, assieme a Siemens e al produttore di mezzi pesanti Volvo Scania, con riferimento allo sviluppo del FILOCARRO, ossia trasformare i Mezzi Pubblici e i Camion per il trasporto merci in FiloBus o Filotrucks con chilometri di reti sostenute da pali con materie prime di importazione, per sostituire tutti i mezzi pesanti funzionanti a combustibile.
Pazzie provenienti da un sogno da indigestione, identico allo sviluppo del Nucleare Italiano, degli Impianti a Vento e Solari, senza pensare ai costi e all’intasamento dei mezzi che possono procedere esclusivamente in fila indiana. A questo punto sarebbe più conveniente eliminare i trasporti su gomma e ritornare al trasporto ferroviario, ma rimane pur sempre il rebus sul come moltiplicare la Produzione Elettrica a costi più convenienti di quelli applicati dal Produttore Terna (Gruppo Enel).
Altre soluzioni: In Australia le Ferrovie dispongono di vagoni della larghezza di tre metri, dove i Camion destinati ai lunghi tragitti, possono essere trasportati dalle Ferrovie con sicurezza e risparmio di inquinamento e dei costi, per migliaia di chilometri.

SALVIAMO IL NOSTRO PAESE CON SOLUZIONI SAGGE SENZA COLPI DI TESTA PROMOSSI DA EGOISMI PERSONALI PER PROMUOVERE IL LAVORO.

Il grande problema del Paese é la mancanza di lavoro con 11,2% di disoccupati, il 10% non iscritti nelle liste di collocamento ed un milione di giovani che hanno lasciato il Paese verso altri mondi in cerca di fortuna.
Mettendo da parte il personale malcontento e le ben meritate rivendicazioni per la pessima politica economica del Paese, obbligando alla chiusura migliaia di attività Industriali, é il momento di pensare ai milioni di disoccupati e alla conseguente sofferenza delle famiglie.
Di seguito viene riportato un elenco di vari progetti disponibili che potrebbero sviluppare il lavoro per milioni di lavoratori più l’indotto per un lavoro sicuro e diverso dai sogni continui dei venditori di fumo di quella Politica stagnante del Paese.
I progetti tutti innovativi abbracciano diversi campi con l’assunzione di Maestranze di vari livelli in diversi settori:
1)Produzione di Energia pura naturale relativa a nuove tecnologie di continuità (giorno e notte) al costo massimo di produzione a Euro 0,001 al Kwh. direttamente nella zona di utilizzo, evitando il costo delle filo vie ad alta tensione, tralicci, trasformatori, cabine di derivazione, contatori, ecc.
La produzione di Energia Elettrica pura a costi ridotti, potrebbe significare una sostanziale riduzione dei costi della vita e la possibilità di generare lavoro in tutti i campi del progresso umano, in considerazione del fatto che l’energia rappresenta il migliore amico al servizio dell’uomo.
2) Produzione di motori elettrici per trazione.
3) Produzione di generatori elettrici adatti ai successivi sviluppi.
4) Conversione di tutti i mezzi con motori a Combustione Interna, da trasformare in trazione elettrica, un lavoro da miliardi di Euro che coinvolge tutti i mezzi Pubblici esistenti: dagli Autobus per il servizio passeggeri Urbano ed extra Urbano, mezzi pesanti per il trasporto merci, veicoli privati, risparmiando sull’importazione di combustibili, a vantaggio della salute e dell’ambiente.
5) Motori a Vento in sostituzione delle vele.
6) Dispositivo di sicurezza per atterraggio morbido salva vita per alpinisti, lavoratori esposti a lavori sui tetti, nelle costruzioni di piani alti, arrampicatori, Paracadutisti, incluso salvataggio da Slavine.
7) Imbarcazioni innovative per alto mare con trazione elettrica, provviste di generatori a vento per ricarica accumulatori e generatori a metano in mancanza del vento.
8) Elicotteri di nuova concezione a quattro, otto o più posti con atterraggioammortizzato in caso di vuoti d’aria o arresto del motore.
9) La Città nella Città. Gruppi di abitazioni di diverse capienze di concezione innovative, con tutte le amenità, piscine, self services e grandi spazi per incontri e riunioni di alto livello, il tutto a condizioni economiche molto concorrenziali.
10) Nuovi prodotti innovativi in supporto alla costruzione e finitura degli appartamenti.
11) Tutti i prodotti elencati sono destinati al mercato interno ed anche ai mercati esterni.
12) Servirebbero investimenti: 500 milioni di Euro all’1% di interessi rimborsabili in 30 anni per l’avviamento progressivo dei vari progetti riportati nella presente.
13) Nessun investitore straniero é disposto a investire in Italia, a causa della mancata sicurezza Politica e del sistema Fiscale Italiano.
14) Ho ricevuto offerte per il totale supporto finanziario da parte della Russia e dagli Emirati Arabi Uniti, a condizioni che i progetti vengano sviluppati nei territori imposti dal finanziatore.
15) Auspico con il Suo cortese aiuto, Illustrissimo Presidente, i progetti potranno essere sviluppati in Italia, avviando il Paese alla quarta rivoluzione industriale, dimostrando al mondo il valore del popolo Italiano.

Nel ringraziarLa per la cortese attenzione prestatami, Signor Presidente Sergio Mattarella, ripongo in Lei in prima istanza la mia Fiducia, sapendo quanto Le stia a cuore il BENE dell’Italia Tutta: e sappia che il Cittadino che le sta scrivendo è mosso dal medesimo Amor di Patria.

Colgo altresì l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Ing. Anthony Ceresa Italia International Association. <anthonyceresa@yahoo.com>