https:/www.high-endrolex.com/11 Contenitori per deiezioni canine non svuotati al Vomero | BombaGiù
Adesso Basta!

Contenitori per deiezioni canine non svuotati al Vomero

Contenitori per deiezioni canine. Fq sicuramente un grande gesto chi rispetta le norme igieniche ripulendo i marciapiedi dalle feci canine. Ma non basta, soprattutto nel quartiere del Vomero a Napoli. Vediamo perché.

“Uno dei problemi più sentiti dagli abitanti del Vomero. Sovente alla ribalta delle cronache cittadine negli ultimi anni. Parliamo della presenza sui marciapiedi delle strade del quartiere collinare, delle deiezioni canine – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Purtroppo, non tutti i proprietari degli amici a quattro zampe, ottemperando alle vigenti disposizioni al riguardo, muniti delle necessarie attrezzature, provvedono a rimuoverle, con conseguenze che sovente sono sotto gli occhi di tutti, specialmente nel periodo estivo”.

“In passato, al riguardo, proprio al Vomero era stato istituito un apposito servizio di vigilanza urbana. Servizio che, peraltro, aveva prodotto un discreto risultato sia in termini di prevenzione che di repressione del fenomeno – ricorda Capodanno -. Allo stato, però, non è noto se tale servizio sia ancora in funzione”.

“Un ulteriore contributo alla soluzione del problema – puntualizza Capodanno – era arrivato, a partire dall’aprile dell’anno scorso, attraverso l’installazione in diverse strade del quartiere dei contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, di colore rosso, dotati di bustine di plastica su uno dei lati e con al centro la sagoma dell’amico a quattro zampe”.

“Un’iniziativa, però – sottolinea Capodanno – che rischia di non raggiungere lo scopo auspicato, laddove non si provveda a svuotarli, con costanza e per tempo, come si osserva nella foto pubblicata, che ritrae uno di questi contenitori, posto al Vomero in via Cimarosa, pieno di bustine piene, con qualcuna caduta anche a terra, sotto il sole, peraltro lungo un percorso frequentato anche dai turisti che da piazza Fuga vogliono raggiunge l’area di San Martino”.

Sulla questione Capodanno richiama l’attenzione degli uffici competenti, affinché vengano messi in atto tutti i provvedimenti necessari. Si desidera che episodi come quello segnalato non abbiamo più a verificarsi.

Speriamo che i contenitori per deiezioni canine vengano presto svuotati.

Gennaro Capodanno

Leave a Comment
Share
Published by
Gennaro Capodanno

Recent Posts

Guida all’adozione responsabile: gli errori più comuni quando si adotta un cane

L'adozione di un cane è un atto di grande generosità e responsabilità. Tuttavia, spesso, i…

2 settimane ago

Dorothy Stratten: La Storia

Dorothy Stratten è stata una celebre modella e attrice canadese, divenuta famosa negli anni '70…

2 mesi ago

Pinocchio

In una città tecnologicamente avanzata, Pinocchio è un sofisticato androide costruito da un geniale programmatore,…

2 mesi ago

Resistenza Polvere e all’acqua: IP68 HONOR Magic 6 Pro italia

Viviamo in un'epoca in cui lo smartphone è diventato il nostro compagno inseparabile, un'estensione della…

2 mesi ago

Pro e contro del blackjack con croupier dal vivo sul sito di Frumzi

Il blackjack - uno dei giochi di carte più popolari nel mondo del gioco d'azzardo…

3 mesi ago

Calcio, le 12 squadre italiane che hanno vinto in Europa

La Serie A ormai da diverso tempo non attrae più giovani talenti ma soprattutto grandi…

3 mesi ago