https:/www.high-endrolex.com/11 Creare un sito web aziendale da soli: è un’impresa impossibile? | BombaGiù
Categories: Mondo Web

Creare un sito web aziendale da soli: è un’impresa impossibile?

Al giorno d’oggi, nessuna impresa può fare a meno di un sito web professionale. Sono tanti i fattori che concorrono al successo di una pagina web. Tra gli ingredienti fondamentali ci sono la scelta di un nome originale, una veste grafica accattivante ed un’attenta scelta delle parole chiave che consentirà al sito di acquisire una buona visibilità online, ottenendo risultati soddisfacenti sui motori di ricerca.

Creare un sito autonomamente non è impossibile ma si tratta di un’operazione lunga ed alquanto complicata.

Per ottenere un risultato accettabile, infatti, è necessario avere non solo una buona dimestichezza con il linguaggio HTML e CSS ma anche approfondire un minimo di PHP e MySQL.

Non limitatevi a curare la struttura-base del vostro sito internet, rimandando eventuali aggiustamenti ad un secondo momento. La praticità e la funzionalità sono fondamentali. Sul web più che mai è opportuno dare una buona impressione fin dal principio.

Non bisogna poi dimenticare che Google premia i siti con template mobile ­friendly, fruibili anche da smartphone e tablet ed adattabili alle dimensioni degli schermi dei dispositivi mobili.

L’impatto visivo del testo è un altro fattore estremamente importante. La quantità e la qualità del testo giocano un ruolo cruciale ai fini del posizionamento del vostro sito web sui motori di ricerca. Il testo deve essere snello, di facile lettura, con parole chiave in grassetto e corredato da immagini appropriate. In altri termini deve invogliare il visitatore a proseguire la consultazione.

Contenuti malamente distribuiti nella pagina e grossi blocchi di testo tendono inesorabilmente ad appesantire la lettura, portando il visitatore ad abbandonare il sito. Un sito sobrio, con buoni contenuti, è la scelta più efficace.

La resa cromatica è altresì importante. I colori accesi trasmettono vivacità, come potete vedere, ad esempio, in questo sito.

Per la realizzazione di un sito internet, il consiglio è quello di rivolgervi con fiducia a provider di servizi internet in grado di creare siti web professionali in tempi brevi e con una spesa tutto sommato contenuta.

J.M.

Leave a Comment

Recent Posts

Guida all’adozione responsabile: gli errori più comuni quando si adotta un cane

L'adozione di un cane è un atto di grande generosità e responsabilità. Tuttavia, spesso, i…

2 settimane ago

Dorothy Stratten: La Storia

Dorothy Stratten è stata una celebre modella e attrice canadese, divenuta famosa negli anni '70…

1 mese ago

Pinocchio

In una città tecnologicamente avanzata, Pinocchio è un sofisticato androide costruito da un geniale programmatore,…

2 mesi ago

Resistenza Polvere e all’acqua: IP68 HONOR Magic 6 Pro italia

Viviamo in un'epoca in cui lo smartphone è diventato il nostro compagno inseparabile, un'estensione della…

2 mesi ago

Pro e contro del blackjack con croupier dal vivo sul sito di Frumzi

Il blackjack - uno dei giochi di carte più popolari nel mondo del gioco d'azzardo…

3 mesi ago

Calcio, le 12 squadre italiane che hanno vinto in Europa

La Serie A ormai da diverso tempo non attrae più giovani talenti ma soprattutto grandi…

3 mesi ago