Dobermann bianco: dove trovare info su questa variante

161

Sei un appassionato del Dobermann bianco o albino e vorresti sapere come trovare questo animale? Ecco tutte le info su questa variante della razza e dove trovarlo.

Se ti servono maggiori info puoi leggere anche questo articolo https://www.annuncianimali.it/blog/razze/dobermann-albino, ovviamente dopo aver letto questo.

Dobermann bianco non ha il pedigree

Il Dobermann bianco è un cane con un difetto genetico e per questo non è riconosciuto dall’ Enci e dalla FCI, non può avere il Pedigree e ha diversi problemi di salute. Questa variante della razza non è altro che un’anomalia genetica e proprio per questo, oltre ad esserne sconsigliata la ricerca e la riproduzione, non dovrebbe in genere costare più di uno di razza normale. Diffidare quindi di chi pretende più soldi poiché sostiene che si tratta di una rarità. Non è così, in quanto si tratta invece di un difetto genetico e questi animali dovrebbero addirittura essere dati in regalo e non venduti.

Dobermann bianco variante americana

Il primo esemplare di Dobermann bianco nasce negli Stati Uniti nel 1976 e si chiama Padula’S Queen Shebah. Tutti i Dobermann bianchi degli Stati Uniti discendono da questo esemplare ed esiste un elenco che permette di tracciarne la progenie. Il colore bianco è dovuto al gene chiamato Masking Factor e quando il cane ha la coppia ww vuol dire che sarà bianco, altrimenti a determinarne il colore saranno gli altri geni. Nello standard di razza però non c’è traccia del Dobermann bianco o albino.

Dove trovare un Dobermann bianco

Poiché il Dobermann bianco o albino proviene da un difetto genetico, non rientra nello standard di razza e ha diversi problemi di salute, non ci sono allevatori in Italia che possono vantare fra le razze questa variante. Tuttavia, sempre per un’anomalia genetica può capitare che in qualche cucciolata per errore nasca un cucciolo bianco. A questo punto è consigliabile tenere sotto controllo gli annunci di animali come sui siti di annunci, annuncianimali.it è il più diffuso in Italia, per sperare di poter trovare un cucciolo di dobermann bianco. Ecco come fare:

  • Cerca fra i cuccioli di Dobermann pubblicati da allevamenti selezionati
  • Consulta l’elenco di allevamenti selezionati di cani, Cani Taglia Grande o Dobermann e prenota un cucciolo
  • Approfondisci le informazioni sulle caratteristiche del cane, Cane Taglia Grande o Dobermann