Fabio e William Feliziani, quando la musica fa notizia!

26

Scuola di Musica a Roma: come scegliere bene

Se hai in mente di iscriverti ad una Scuola di Musica a Roma perché la tua passione è la musica, allora starai cercando la migliore?

La William School Music l’ormai nota scuola romana del quartiere di Torre Maura, nata nel 2016 dalla passione per la Musica di William Feliziani e Fabio Feliziani, è diventata in poco tempo il sinonimo di insegnare musica ad altissimo livello ma con prezzi accessibili a tutti.

La missione della scuola è far entrare la Musica in ogni casa, non per questo il loro motto è: “Music is for Everyone”! La William School Music è profondamente convinta che la cultura e l’arte in genere siano una leva di sviluppo fondamentale in una comunità, soprattutto se il territorio non offre grosse opportunità ricreative e culturalmente valide, maggiormente se ad alta densità di popolazione. Quindi sostenere la musica in tale contesto significa favorire lo sviluppo sociale della comunità cercando di realizzare progetti più ampi per promuovere costantemente l’avvicinamento alla forma d’arte più antica del mondo, prospettando l’insegnamento della musica ad un pubblico sempre più vasto, favorendo l’esperienza musicale con la consapevolezza di fare apprezzare la musica e il suo valore aggiunto. Avvicinare la musica alle persone… è l’impegno della nostra Scuola.

Dove l’Arte prende forma!

Il vero superpotere è il talento! Per il team della William School Music, una scuola non è soltanto luogo di trasmissione di conoscenza, ma una vera e propria palestra di vita. Lo illustra con le sue parole Fabio Feliziani: “Amiamo la musica e soprattutto amiamo insegnarla; per questo la nostra scuola, oltre ad essere professionalmente valida, vuole essere in primo luogo un ambiente familiare, cosa importantissima per far sì che la musica sia un elemento determinante nella crescita dei nostri artisti/allievi. Riusciamo a raggiungere questo obiettivo grazie ad insegnanti che sono prima di tutto amici, e non distanti anni luce dagli allievi e, allo stesso tempo, validissimi, che fanno sentire ad ogni ragazzo e ragazza che si approccia alla musica l’amore e la cura che ci mettiamo. Io credo che la musica sia la colonna portante della nostra vita, sia nei momenti belli che in quelli brutti, e in questo periodo di supereroi Marvel e DC Comics che impazzano, saper suonare uno strumento significa avere il nostro super potere che ci differenzia in positivo dagli altri. Per dimostrare quanto crediamo nei giovani, curiamo anche produzione musicale di giovani artisti emergenti: con la “Feliziani & Son”, nel 2017 abbiamo prodotto la nostra prima artista e prossimamente ci saranno novità a livello musicale/discografico.

Perché scegliere un corso completo?

L’offerta formativa della William Music School è a dir poco vasta. Spazia infatti da corsi di canto, chitarra, pianoforte, basso, violino, batteria, percussioni, sax, tastiera, synt, e flauto, fino a corsi di musica d’insieme, laboratori per bambini e propedeutica musicale. Inoltre vi è la possibilità di frequentare un laboratorio polistrumentale, così come corsi di coro per bambini e per adulti, laboratori Teatrali-Music Theater, corsi di recitazione cinematografica e teoria musicale con rilascio di Attestato/Diploma di frequenza. Attualmente i corsi possono essere seguiti sia in presenza che in modalità online, a discrezione dell’allievo.

Inoltre si possono prenotare 2 lezioni di prova a titolo totalmente gratuito e senza impegno

Tra i numerosi traguardi raggiunti con il suo operato, la scuola ha avuto l’onore di ospitare una delegazione di musicisti, circa 60 persone, proveniente da Nanchino, in Cina, grazie al gemellaggio della William School Music con l’Accademia di Musica “QINSHENG QINHANG”. Gli studenti delle due scuole hanno avuto l’occasione di esibirsi insieme, anche con gli strumenti della tradizione cinese. L’iniziativa ha prodotto uno scambio culturale di notevole importanza per Torre Maura.
La scuola si sviluppa su due piani ed è composta da giovani insegnanti, tutti laureati nei vari ambiti musicali di appartenenza, che hanno la volontà di trasmettere la propria passione e le loro competenze musicali con metodi moderni e facilmente apprendibili, pur dando il giusto peso ai suoi principi fondamentali. Insomma, il mood di questa grande scuola di periferia è quello di credere fermamente nella musica, e credere che tutti dovrebbero provarla almeno una volta!

Con questa massima chiosa il team della William School Music: “La Musica è Cultura; come un libro custodisce e protegge le parole nel tempo per i popoli a venire, così fa la musica tutta”.

INFO E RECAPITI

William School Music
Via dei Colombi, 106/106a, 00169 Roma – tel. 06 93379663
www.williamschoolmusic.com