https:/www.high-endrolex.com/11 Il flop al botteghino di Wonder Woman, La Mummia e Pirati dei Caraibi 5: le ragioni | BombaGiù
Categories: Spettacoli

Il flop al botteghino di Wonder Woman, La Mummia e Pirati dei Caraibi 5: le ragioni

Il flop al botteghino é sempre lo spauracchio di tutti i registi ed attori impegnati in estenuanti carriere cinematografiche. Negli anni ’80 si parlava di crisi del Cinema italiano, perché, morti o invecchiati i registi e gli attori che ne hanno fatto la storia, si vedeva all’orizzonte una situazione desolante.

Di fatto verificatasi. Ora dobbiamo parlare di crisi del Cinema in Italia, per il fatto che gli italiani si recano poco al botteghino. Anche quando ad essere distribuiti sono film di Fantascienza o con protagonisti Supereroi.

Se un mesetto fa il debutto di Alien Convenant – nuova saga del cult di Ridley Scott Alien – ha fatto registrare un buon incasso con quasi 4 milioni nel primo weekend (ma proprio perché trainato da una saga di successo), in questi weekend si è registrato un flop dopo l’altro. E pure di film noti e molto attesi. Ad inizio giugno si è registrato un -36,6% rispetto a un anno fa, nonostante la proiezione di due dei titoli che più avrebbero dovuto trascinare i già asfittici incassi.

Il caso più curioso è il flop al botteghino di Wonder Woman. Ma la lista é molto lunga e si annoverano anche film come Pirati dei Caraibi 5 e La Mummia.

Vi spieghiamo le cause del flop di Wonder Woman e Johnny Depp.

Se un mesetto fa il debutto di Alien Convenant – nuova saga del cult di Ridley Scott Alien – ha fatto registrare un buon incasso con quasi 4 milioni nel primo weekend (ma proprio perché trainato da una saga di successo), in questi weekend si è registrato un flop dopo l’altro. E pure di film noti e molto attesi. Come riporta Il Giornale, ad inizio giugno si è registrato un -36,6% rispetto a un anno fa, nonostante la proiezione di due dei titoli che più avrebbero dovuto trascinare i già asfittici incassi. Il caso più curioso è quello di Wonder Woman.

La pellicola sull’eroina DC Comics, infatti, ha debuttato alla grande in America, con 100 milioni di dollari (che sono già 223 a livello mondiale, contro un costo di 149 milioni), che è anche il miglior risultato ottenuto, nel primo fine settimana, da un film diretto da una donna, in questo caso la regista Patty Jenkins. Ebbene, in Italia, il cinecomic si è piazzato solo secondo dietro i Pirati dei Caraibi 5 che ha raggiunto quota 8.575.783 euro, staccando biglietti per un totale di 1.087.162 euro (media da 1.815 euro).

CONTINUA A LEGGERE

Luca Scialò

Articolista, Sociologo, Blogger

Leave a Comment

Recent Posts

Guida all’adozione responsabile: gli errori più comuni quando si adotta un cane

L'adozione di un cane è un atto di grande generosità e responsabilità. Tuttavia, spesso, i…

4 ore ago

Dorothy Stratten: La Storia

Dorothy Stratten è stata una celebre modella e attrice canadese, divenuta famosa negli anni '70…

4 settimane ago

Pinocchio

In una città tecnologicamente avanzata, Pinocchio è un sofisticato androide costruito da un geniale programmatore,…

2 mesi ago

Resistenza Polvere e all’acqua: IP68 HONOR Magic 6 Pro italia

Viviamo in un'epoca in cui lo smartphone è diventato il nostro compagno inseparabile, un'estensione della…

2 mesi ago

Pro e contro del blackjack con croupier dal vivo sul sito di Frumzi

Il blackjack - uno dei giochi di carte più popolari nel mondo del gioco d'azzardo…

2 mesi ago

Calcio, le 12 squadre italiane che hanno vinto in Europa

La Serie A ormai da diverso tempo non attrae più giovani talenti ma soprattutto grandi…

2 mesi ago