Un viaggio nel mondo Cosplay

Il mondo magico di chi combina il costume con il gioco.

290

Ne avrete sicuramente sentito parlare dei Cosplay ma sono sicuro che alcuni di voi non sanno cosa siano. La parola deriva dall’unione delle parole inglesi “costume” e “play” (gioco). Si intuisce immediatamente il significato. Una pratica diffusissima soprattutto in Giappone quella di travestirsi del proprio personaggio preferito cercando di imitarlo al meglio.

Se avete la fortuna di visitare il quartiere di Tokyo Harajuku sicuramente vi stupirete a vedere passeggiare tranquillamente gruppi di ragazzi vestiti in modo strano. Il fenomeno si è talmente diffuso che si definiscono le “Harajuku girl” le adolescenti giapponesi che passano i loro pomeriggi camminando per l’omonimo quartiere vestite negli stili più stravaganti. Solitamente seguono uno stile che riflette la loro personalità (es.punk, rockabilly, lolita…).

Di seguito vi facciamo fare un tuffo tra alcuni dei più divertenti Cosplay in giro per il mondo.

Iniziamo con una bellissima imitazione di “Campanellino”.

campanellino Harajuku Girls
harajuku

harajuku2

Un misto tra Joker ed un dottore strampalato.

jokercosplay

Un amante del Lego.

legocosplay

Quello che è avvenuto nella metropolitana di Londra è al Top. Avremmo voluto esserci quel pomeriggio quando i combattenti di “Trecento” hanno invaso scale mobili e treni del Tube londinese.

londontube1

Qui le risate sono obbligatorie.

londontube2

Una nota di merito a questa Cosplay che si traveste da copertina del National Geographic nella versione di una delle foto più famose al mondo, la Ragazza Afgana.

national geographiq

Questo è il numero uno. La versione perfetta di Donald Duck (Paperino).

donald duck

Un simpaticone thailandese prova ad imitare, male, la Coca Cola thai.

thai cosplay

Non poteva mancare un’amante di Wonder Woman.

wonder woman

Questa è sicuramente la più sensazionale ma troppo cruda. Questa ragazza è nata senza avambracci ed ha chiesto ad un amico di truccarla come un zombie per partecipare ad una fiera di Cosplay. Il suo obiettivo? Far sembrare che le sue braccia fossero state derubate. Credo ci sia riuscita veramente.

cosplay1

Concludiamo con lo stesso idiota di sopra della Coca Cola che non riesce ad imitare proprio nulla.

cosplaymalato cosplaymalatotop

Speriamo di avervi fatto divertire. Aspettiamo con ansia il primo Cosplay che si traveste da BombaGiù.

bombagiu_logo