Lo stress può causare l’impotenza sessuale?

Impotenza: come curarla definitivamente?

166

Lo stress può causare l’impotenza sessuale? Lo stress, l’ansia e l’impotenza sessuale sono strettamente collegati e sono la causa più comune della comparsa della disfunzione erettile.

Purtroppo, però, è un circolo vizioso e se la disfunzione può causare ulteriore stress e ansia, può anche essere la causa di impotenza sessuale. E allora, come curare il disturbo dell’impotenza? Il problema è molto diffuso tra gli uomini e nonostante le cure recenti sembra abbiano dato risultati apprezzabili nessuno ha approfondito adeguatamente l’argomento.

Forse perché, in realtà, le tanto osannate pillole, dal viagra alle successive imitazioni ben poco hanno fatto per risolvere definitivamente la disfunzione erettile. E proprio di questo vogliono occuparsi i medici del poliambulatorio medico chirurgico del dottor Enrico Filippini. Sono infatti arrivati alla conclusione che non basta una semplice pillola per curare la disfunzione erettile, ma bisogna adottare una terapia che la curi definitivamente.

Impotenza come curarla

Assumere dei farmaci, anche se sono ben pubblicizzati, rappresenta solamente una cura palliativa, che produce l’erezione solo in un determinato momento. In realtà, quindi, per curare l’impotenza è necessario che il soggetto riprenda la fiducia in se stesso. Il paziente deve, inoltre, allontanare lo stress, spesso dovuto agli impegni di lavoro e ai vari problemi che ovviamente generano.

Invece, per risolvere il problema dell’erezione e non diventare schiavi del farmaco, è utile fare un colloquio con uno psicoterapeuta specializzato che, dopo gli eventuali approfondimenti necessari, è in grado di presentare al paziente affetto da impotenza un protocollo curativo che nella maggior parte dei casi è definitivo ed elimina il problema che causa l’impotenza.

Con l’aiuto dello specialista è possibile identificare se l’impotenza è dovuta allo stress da lavoro e si può pianificare una terapia volta ad eliminarne la causa.

Impotenza: come curarla definitivamente? –> Nel caso però il problema non si risolva il dott. Filippini resta a disposizione a Brescia per una visita medica specialistica che sarà di aiuto per trovare la soluzione per la disfunzione erettile indotta da stress.