Luoghi imperdibili da visitare a Marzo ? Esistono eccome. Chi lo ha detto che un viaggio vada fatto solo in estate o in primavera? Anche un mese come marzo, avanposto dell’inverno e assaggio di primavera, può riservare belle sorprese. E regalarci dei viaggi stupendi senza dover aspettare l’estate.

Oltretutto, questo mese ha pure il vantaggio che i prezzi sono ancora bassi, essendo bassa stagione. Sia per quanto concerne il prezzo del biglietto dell’aereo, sia per quanto riguarda l’alloggio.

Se state pensando di organizzare un viaggio a Marzo o se volete assistere a uno di quei fenomeni che accadono solo in questo periodo ecco dove dovete recarvi.

Quali sono i luoghi imperdibili da visitare a Marzo ?

  1. In Giappone per assistere allo spettacolo dell’hanami

A marzo le città e le campagne giapponesi si colorano di rosa per la fioritura dei ciliegi, l’hanami. Questa tradizione, antica di più di un millennio, è ancora molto sentita in Giappone, tanto da provocare anche vere e proprie migrazioni di milioni di giapponesi dalle loro città verso le 60 località più famose del Paese dove si può assistere allo spettacolo del risveglio della primavera. Tra i luoghi più suggestivi ricordiamo il Parco Maruyama a Kyoto, il Parco di Ueno a Tokyo, il Castello di Himeji e il Castello di Hirosaki. Il fiore del ciliegio, la sua delicatezza e la brevità della sua esistenza sono per i giapponesi il simbolo della fragilità, ma anche della rinascita. L’hanami si svolge anche di notte, in questo caso prende il nome di Yozakura (“ciliegio di notte”), per ammirare i sakura (ciliegi) illuminati appositamente con delle luci per esaltarne la bellezza.

2. In Olanda per l’apertura del giardino Keukenhof

3. In Irlanda per la festa di San Patrizio

Volete saperne di più sui luoghi imperdibili da visitare a Marzo ?

CONTINUA A LEGGERE