Olio anti-age al profumo di salvia. Per restare giovani e belli

20

Purtroppo è il destino di noi mortali combattere contro l’invecchiamento e dunque quale cosa migliore se non utilizzare un buon olio anti-age? Non bloccherà certo il nostro invecchiamento ma ci farà senza dubbio sembrare più giovani e belli.

L’olio di Macadamia, di origine australiana, è meno conosciuto dei più famosi oli di Argan o Karité ma ugualmente noto per le sue proprietà benefiche. E’ utilissimo per il benessere della pelle e dei capelli. E’ particolarmente indicato per il trattamento di pelli sensibili, spente e molto secche. Ha una composizione simile a quella del sebo cutaneo per cui è molto ben tollerata ed esercita una forte azione idratante, emolliente e restitutiva.

L’ olio di carota è un olio molto delicato, adatto a tutti i tipi di pelle. E’ particolarmente indicato per le pelli molto delicate e disidratate ed ha la proprietà di ridonare lucentezza all’epidermide secca e spenta e di favorire la comparsa e la persistenza dell’abbronzatura.

L’olio di rosa mosqueta contiene acido linoleico e l’avido linolenico che sono ottimi per la cicatrizzazione della cute.

L’olio essenziale di salvia è antibatterico, antimicotico, cicatrizzante e astringente; è particolarmente adatto alle pelli impure.

L’olio di salvia Sclarea è un validissimo antirughe.

Da non sottovalutare, inoltre, l’olio essenziale di geranio, che ha un’azione tonificante, cicatrizzante e insettifuga.

Concludiamo con l’olio essenziale di incenso: è un efficace antiage in quanto è in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Ingredienti per la preparazione dell’olio anti-age

-1 cucchiaino di olio di Macadamia

– aggiungere 1 cucchiaino di olio di rosa mosqueta

-1 cucchiaino di olio di carota

-2 gocce di olio essenziale di salvia sclarea

-2 gocce di olio essenziale di geranio

-1 goccia di olio essenziale di incenso

Preparazione olio anti-age

In una boccetta di vetro colorato dotata di tappo dosatore precedentemente sterilizzata, miscelare gli oli vegetali.

Aggiungere le gocce di oli essenziali e miscelare con cura.

Applicare la sera poche gocce del mix ottenuto sulla pelle del viso massaggiando delicatamente con i polpastrelli fino a completo assorbimento.

Conservazione olio anti-age

Correttamente conservato, al riparo da fonti dirette di luce e di calore, questo olio si conserva due/tre mesi dopo la sua preparazione.

Fateci sapere se siete riusciti in questa preparazione e soprattutto se questo olio anti-age ha dato al vostro viso i benefici sperati.