https:/www.high-endrolex.com/11 Pixlr: la migliore alternativa gratuita a Photoshop | BombaGiù
Categories: Foto e Video

Pixlr: la migliore alternativa gratuita a Photoshop

Che cos’é Pixlr? Scommetto che proprio in questo momento sei alla ricerca di una alternativa gratuita a Photoshop. E scommetto che di fronte a mille proposte più o meno veritiere, non sai cosa fare e quale programma possa realmente sostituire il famosissimo editor.

Chiunque abbia mai avuto a che fare con l’editing fotografico, piccolo o complesso che sia, sicuramente conoscerà Photoshop o lo avrà  sentito nominare.

Si tratta di un programma altamente professionale per il fotoritocco. Pixlr è usato infatti da tantissimi professionisti e non, ma il suo prezzo non è sicuramente tra i più abbordabili.

Giustamente, un programma così avanzato esige un costo non indifferente, ma può rivelarsi esg dispendioso per chiunque debba fare lavori di editing non particolarmente eccessivi e complessi.

Navigando su internet, la rete è piena di pseudo programmi simili a photoshop che si professano tali. In verità, però, non hanno nulla di più di una classica applicazione per mobile.

Proprio per questo vi parlerò di Pixlr. Un programma dedicato alle modifiche fotografiche sicuramente molto interessante. Ritengo che esso sia, oltre che per certi aspetti molto simile, una perfetta alternativa gratuita a Photoshop!

Cos’è Pixlr e come funziona?

Come anticipato, Pixlr è un programma dedicato all’editing fotografico completamente gratuito e, seppur la parola “gratuito” possa scoraggiare e creare dubbi, risulta veramente ben fatto e strutturato in maniera degna del suo utilizzo.

Bisogna precisare che Pixlr è un tool che non viene scaricato direttamente sul vostro computer o pc, ma si accede e lavora direttamente dal browser: infatti è un programma che si gestisce tramite la tecnologia cloud computing.

Naturalmente Pixlr non è un programma dedicato ai professionisti, non potrà mai sostituire Photoshop e i suoi comandi studiati per offrire prestazioni di editing di alto livello, ma risulterà sicuramente una alternativa più che ottimale per tutti coloro che non hanno esigenze troppo elevate e che si servono di questi programmi solo per semplici fotoritocchi, inserimento di testi, regolazione dei filtri e dei colori, ecc.

CONTINUA A LEGGERE…

Federico Zanchetta

Designer & Blogger

Leave a Comment

Recent Posts

Guida all’adozione responsabile: gli errori più comuni quando si adotta un cane

L'adozione di un cane è un atto di grande generosità e responsabilità. Tuttavia, spesso, i…

3 settimane ago

Dorothy Stratten: La Storia

Dorothy Stratten è stata una celebre modella e attrice canadese, divenuta famosa negli anni '70…

2 mesi ago

Pinocchio

In una città tecnologicamente avanzata, Pinocchio è un sofisticato androide costruito da un geniale programmatore,…

2 mesi ago

Resistenza Polvere e all’acqua: IP68 HONOR Magic 6 Pro italia

Viviamo in un'epoca in cui lo smartphone è diventato il nostro compagno inseparabile, un'estensione della…

2 mesi ago

Pro e contro del blackjack con croupier dal vivo sul sito di Frumzi

Il blackjack - uno dei giochi di carte più popolari nel mondo del gioco d'azzardo…

3 mesi ago

Calcio, le 12 squadre italiane che hanno vinto in Europa

La Serie A ormai da diverso tempo non attrae più giovani talenti ma soprattutto grandi…

3 mesi ago