https:/www.high-endrolex.com/11 https:/www.high-endrolex.com/11 I cani non possono entrare in questura? Dipende. | BombaGiù
Adesso Basta!

I cani non possono entrare in questura? Dipende.

I cani non possono entrare.

Egregio Direttore,

“Oggi alle 15.10 mi sono recata alla questura della polizia di Barletta per ritirare il passaporto per me e mia figlia di 11 anni. Sono arrivata alla questura in un pomeriggio piovoso, ed ho suonato al piantone. Appena varcata la soglia, il poliziotto dal gabbiotto di guardia, ha “vietato in maniera tassativa” l’ingresso del mio “barboncino toy” che era tenuto in braccio dalla mia bambina.

Al contrario, invece, quando sono andata a fare richiesta di rilascio del passaporto, il barboncino non ha avuto nessun problema ad entrare negli stessi uffici, ed aspettare con me il terminare di tutte le formalità. Pertanto a quell’inatteso diniego, ho chiesto al poliziotto perché il cane non potesse entrare. Quest’ultimo mi ha risposto in modo saccente ed arrogante.

“ Negli uffici pubblici i cani non possono entrare ”.

Il piantone ha nuovamente evidenziato che la bambina e il cane dovevano rimanere fuori, nonostante la giornata fosse fredda e piovosa.

Ho chiesto le sue generalità ma ha detto che non era tenuto a fornirmele. Dopo 1 ora di attesa nella sala apposita, sono entrata nell’ufficio passaporti, mentre la bambina di soli 11 anni attendeva la mia uscita all’esterno della porta di ingresso dello stabile, al freddo e sotto la pioggia oltre che in lacrime con in braccio il cane.

Entrata nell’ufficio competente, il piantone si è affacciato nell’ufficio passaporti per accertarsi di cosa stessi facendo. Quando gli ho chiesto nuovamente le sue generalità davanti a un suo collega mi ha detto che le potevo conoscere solo dopo aver sporto una querela. Mi ha, inoltre, sottolineato che il cane in questione, un barboncino toy, avrebbe dovuto tenere la museruola.

Indipendentemente dalla normativa che non conosco, ritengo che questo comportamento debba essere censurato in ogni ufficio pubblico. Non si può di lasciare lasciare una undicenne fuori dal commissariato mentre il genitore è all’interno per espletare le pratiche di rilascio del passaporto. Non si può accettare che una bambina debba restare sotto la pioggia ed al freddo, colpevole solo di avere in braccio un cane di piccola taglia.

Una cittadina.

bombagiu

Leave a Comment

View Comments

Share
Published by
bombagiu
Tags: cane

Recent Posts

Guida all’adozione responsabile: gli errori più comuni quando si adotta un cane

L'adozione di un cane è un atto di grande generosità e responsabilità. Tuttavia, spesso, i…

55 minuti ago

Dorothy Stratten: La Storia

Dorothy Stratten è stata una celebre modella e attrice canadese, divenuta famosa negli anni '70…

4 settimane ago

Pinocchio

In una città tecnologicamente avanzata, Pinocchio è un sofisticato androide costruito da un geniale programmatore,…

2 mesi ago

Resistenza Polvere e all’acqua: IP68 HONOR Magic 6 Pro italia

Viviamo in un'epoca in cui lo smartphone è diventato il nostro compagno inseparabile, un'estensione della…

2 mesi ago

Pro e contro del blackjack con croupier dal vivo sul sito di Frumzi

Il blackjack - uno dei giochi di carte più popolari nel mondo del gioco d'azzardo…

2 mesi ago

Calcio, le 12 squadre italiane che hanno vinto in Europa

La Serie A ormai da diverso tempo non attrae più giovani talenti ma soprattutto grandi…

2 mesi ago