Robofilia acustica

Essere un idolo di coloro che amano la musica e la pace è sicuramente più dignitoso che andare in giro vestiti da burattini in uniforme.

117

Robofilia acustica. Che cos’è?

Dal 1901, fino agli anni 60, a causa delle 2 guerre mondiali, la musica elettronica non ha potuto ottenere una grande celebrità.

Il problema principale fu che i servizi segreti la usarono come arma fatta di acustica, vibrazioni e frequenze. Per fare un esempio citiamo le campane ipnotiche delle chiese, usate per manipolare le pubblicità di propaganda politica. Dunque i primi gruppi che iniziarono a espandere questa cultura, iniziarono sopratutto con colonne sonore per la cinematografia o come ricercatori per le industrie di strumenti musicali, software ecc.

A livello internazionale assistemmo quindi alla nascita di centinaia di gruppi. Da parte italiana invece solo pochissimi. Perché?

Questo perché il Festival di SanRemo è un prodotto mercenario della C.I.A. Uno show senza una vera cultura italiana. Nato per essere esplicitamente commerciale e non culturale. Tra i pochi che hanno esercitato questo stile a livello internazionale ci fu FUEGO ASTRAL ( 1977 – 2017 ). Compositore, autore e musicista d’origine bergamasca che si esibì in ben più di 20 nazioni, per 40 anni in Europa, Nord Africa, Sud America ed Asia. Troverete ben più di 10’000 opere musicali e video di sue composizioni online. Nel suo stile effettivamente troverete Chill out, lounge, relax, musiche meditative ma anche molte composizioni da concerto, sopratutto live acts, elettro rock, dance e disco top.

Di seguito uno dei tantissimi link che potrete trovare su Fuego Astral:

http://www.FUEGO-ASTRAL.simplesite.com 

Dagli anni 90 ha partecipato, per diversi anni, davanti a più di un milione di persone allo Streetparade di Zurigo in Svizzera, accanto a Robert Miles, deceduto nel 2017.

ROBERT MILES & FUEGO ASTRAL 1995 STREETPARADE ZURIGO – CH 

https://www.mixcloud.com/FUEGO-ASTRAL/streetparade1995

Essere un idolo di coloro che amano la musica e la pace è sicuramente più dignitoso che andare in giro vestiti da burattini in uniforme. ( Fuego Astral )

HEXADEUS

https://youtu.be/JRmoCxbMCOc

Oggi Fuego Astral, dopo 40 anni di carriera internazionale, non è più attivo nel mondo della musica. Si è infatti ritirato in coerenza ad una trasformazione personale che lo ha portato a vivere in armonia con la natura. Tutte le sue opere, però, sono state date in omaggio all’umanità gratuitamente online sui vari portali internazionali che potete trovare cercando su google.

Vi regaliamo il link del suo primo sito ufficiale underground in versione flash per pc (non compatibile con gli smartphone) CYBERNETIC.

Robofilia acustica. Di Cosmo Grandi.