SOS in cerca d’amore

654

Diciamocela tutta quando non si è innamorati di qualcuno, non si hanno stimoli. Ti passa la gioia, non vi va di prepararvi, di fare quasi nulla, tranne che il necessario, lavoro e vita quotidiana, o magari una delle piccole cose a darti quel pizzico di piacere in questo periodo è solo il pensiero di affondare il cucchiaino nel barattolo della nutella, seduto a mo’ di sciatto sul divano, guardando la tua serie tv preferita.

Già v’immagino lì incupiti, con i vostri drammi personali e le vostre giustificazioni nel non fare nulla, aspettando che qualcosa accada all’improvviso, magari che Cupido lanci la sua faccia, anzi, no! La freccia ormai, è obsoleta, in questi casi metta un like su Instagram.

Ma le cose purtroppo non funzionano in questo modo…dove sono finite le lettere d’amore, le poesie dedicate, la folle passione, anche solo l’emozione di due occhi che s’incontrano e si uniscono, un sorriso imbarazzato pronto a nascondersi sotto due gote rosse, le passeggiate in riva al mare al chiaro di luna, ah…Ok! Sto vaneggiando, la mia mente viaggia troppo indietro nel tempo, Romeo e Giulietta sarebbero fieri di me, è che la mia idea sul come bisogna amore risalga a loro. Dopo il buio…

Tornando al vuoto e a quella strana sensazione che si prova quando non si è innamorati di qualcuno, posso solo dire che prima o poi arriverà, ma non è solo questo.

Innamoratevi della vita, innamoratevi di un hobby, di un luogo…l’amore ha mille forme, mille colori, non è detto che bisogna esserci per forza qualcuno nella nostra vita per provare amore, innamoratevi di voi stessi, amatevi, cambiate Mood di pensiero, iniziate ad amare le piccole cose, siate felici del poco, che poi diventa tanto…che forse se ci pensassimo bene, quel poco è già tanto, credete di non avere nulla, ma già il fatto che respirate che siate vivi, che possiate godere della vostra vita è tutto.

L’amore arriverà, l’amore è condivisione, siamo predisposti nel dare e nel ricevere amore, smettete di cercarlo, il cercare a tutti i costi qualcosa fa in modo che non possiate trovarlo, vi è mai capitato di perdere un oggetto e ritrovarlo quando avete smesso di cercare, magari dopo tempo? L’amore così è…arriva quando meno te l’aspetti, come un uragano pronto a riempire un cuore già colmo d’amore fino a farlo traboccare.Non abbiate fretta, siate pazienti, ma intanto, non perdete più tempo innamoratevi della vita, godetene appieno.