Storico sbarco sulla Luna avvenuto il 20 luglio 1969 ed io c’ero, una ragazzina spensierata che guardava con occhi sgranati tale enorme avvenimento. Un grande passo per la storia…sicuramente.

Mi viene in mente che, l’uomo è riuscito ad andare tanto lontano ma, non è riuscito a sconfiggere tante malattie che tormentano la vita delle persone.

Si è andati sulla Luna ma non si è riusciti a sconfiggere le guerre….anzi….

Si è andata lassù ma l’uomo è diventato sempre più cattivo per la guerra del petrolio, delle pietre preziose ecc. hanno sottomesso intere nazioni, hanno schiavizzato le povere persone che abitano in questi ricchi territori ma, sono poverissime e sono pedine in mano di grandi potenze.

Si è fatto tanto andando lassù…….ma qui sulla Terra è tutto esageratamente o “STRANO”!

L’uomo ha sete di potere, l’uomo deve controllare gli altri, deve controllare i loro cervelli.

Tante persone sono buone e tante sono cattive … inacidite.

C’è chi ha trasformato la sua vita e da un grande dolore per la perdita di un figlio è riuscito a rinascere aiutando le persone che stanno male…

C’è chi ha avuto un grande dolore e si è inaridito, incattivito, non è riuscito a trasformare il dolore in aiuto per il prossimo.

Ci sarebbe tanto da meditare sul comportamento dell’uomo….

Chi è cattivo deve starsene da parte…..così può far male solo a se stesso…Non è utile all’umanità chi non sa sorridere di uno scherzo, di una felicità, di un compleanno, di un risultato positivo raggiunto da un’altra persona.

Sorridere alla vita, anche se la vita non ci sorride tanto, è un dovere di ognuno di noi.

Ognuno di noi, ha una storia tutta sua, sta lottando per raggiungere dei risultati….non può essere disturbato da persone negative che incontra nella strada.

L’uomo è arrivato sulla Luna e qui sulla Terra oggi siamo circondati da tantissimi cretini!!!