Le bellezze di Firenze sono talmente tante che é difficile concentrarle tutte in poc he righe. Firenze d’altronde è la città d’arte per eccellenza e se hai deciso di visitarla non puoi fare a meno di andare alla scoperta delle sue bellezze. Per muoverti senza difficoltà prenota il noleggio auto Firenze e vai dove preferisci in totale libertà. Imperdibile è una tappa nel centro storico, dove potrai visitare il magnifico Duomo, ovvero la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, che troneggia nella piazza con la famosa cupola del Brunelleschi, il Battistero e il Campanile di Giotto. Sali sulla cima del campanile e goditi la vista mozzafiato sulla città!
Tour nel centro storico per scoprire le bellezze di Firenze
Da visitare assolutamente è anche la bellissima Piazza della Signoria e l’imponente Palazzo Vecchio, oggi sede del comune e museo civico. Nella piazza potrai ammirare anche la Fontana del Nettuno ed il monumento equestre di Cosimo I del Giambologna. A destra potrai ammirare l’affascinante Loggia dei Lanzi e alcune statue famose come il Perseo di Benvenuto Cellini. Nelle vicinanze si trova la Galleria degli Uffizi, uno dei musei italiani noto perché custodisce opere del Rinascimento di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e Raffaello e di altri artisti famosi. Da visitare anche Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze, situato a metà strada tra la Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio. Con il noleggio auto Firenze potrai dirigerti dove desideri e raggiungere anche Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli.
Chiesa di Santa Maria Novella
Nelle vicinanze del Giardino di Boboli si trova la Chiesa di Santo Spirito costruita dal Brunelleschi e che si affaccia sull’omonima piazza. Da non perdere anche una tappa in Piazza Santa Maria Novella, su cui si affaccia la Chiesa di Santa Maria Novella, una delle chiese in assoluto più belle della città. Stupenda la facciata in marmo bianco e verde disegnata da Leon Battista Alberti, e altrettanto magnifica è la Cappella Tornabuoni affrescata dal Ghirlandaio.