Avvistamenti Ufo in Italia: ecco il video che li raccoglie

Nel 2017 tantissimi avvistamenti Ufo in Italia

102

Avvistamenti Ufo in Italia. Il 2017 è stato un anno alquanto florido di avvistamenti Ufo.

A dirlo è il Centro ufologico mediterraneo, il quale ha evidenziato come il nostro Paese sia sorvolato spesso da Ufo, fenomeno che conferma quanto avviene a livello mondiale. In Italia crescono gli avvistamenti Ufo ma qual é il motivo?

In tutti questi casi, gli Ufo sono stati visti sia di giorno che di notte. Inoltre, gli oggetti identificati sono di diverse forme, colori e dimensioni. Si parla di UFO singoli o multipli, a bassa o ad alta quota, lampeggianti o a luce fissa, da persone singole e più testimoni di ogni età e sesso.

Di seguito vediamo un video che raccoglie gli avvistamenti Ufo più interessanti e quali sono le città e le regioni dove si vedono più Ufo.

Come riporta Il centro ufologico mediterraneo sul proprio sito ufficiale, la Campania si conferma terra molto frequentata dagli oggetti volanti non identificati con ben 4 località. 2 in provincia di Napoli (Arco Felice e San Giorgio a Cremano), la seconda in provincia di Salerno (Paestum), la terza Benevento con un avvistamento. Ben rappresentato anche il Lazio. La regione della capitale, infatti vanta tre avvistamenti. Il primo a Roma e l’altro nella provincia della capitale (Civitavecchia), mentre il terzo è avvenuto nei pressi di Frosinone (Montecassino).

In Liguria, a Lavagna in provincia di Genova, si è poi verificato un caso ufo davvero importantissimo e che ha avuto un clamore notevolissimo. In Lombardia, a Tribiano è stata avvistata un sfera molto veloce e grande. Fatto curioso è quello per cui quest’ultimo ufo, è stato avvistato nello stesso giorno del 29.07.2017 di quello di Lavagna (dove però era discoidale) con uno sfasamento di circa 3 ore tra l’uno e l’altro.

Nel videotrailer c’è anche un avvistamento a Guglionesi in Puglia, dove il nostro ing. Ennio Piccaluga ha fatto un gran lavoro di interviste ed indagini raccogliendo una ricca casistica, tanto è vero che ne abbiamo parlato in uno speciale ufo nella nota trasmissione di Rai tre “Agorà” con la partecipazione anche di Roberto Giacobbo e l’uomo politico Antonio Di Pietro.

Tra le centinaia di avvistamenti UFO in Italia pervenute nel 2017 al C.UFO.M., una interessantissima è giunta da Montauro (Catanzaro) in Calabria dove è stato avvistato un oggetto uscire dall’acqua e sparire nell’atmosfera.

Impressionante è stato, nell’estate 2017, il fenomeno delle cosiddette flotillas o squadriglie di ufo, che sono state avvistate a Paestum, in Toscana sui monti Fiorentini, a Roma addirittura durante un concerto di Ennio Morricone, ma anche a Brescia,Trieste, Latina, Firenze, Napoli, Pomezia, Casalnuovo di Napoli, San Benedetto del Tronto, Vico Equense, Cosenza, Caserta, Ascoli Piceno.

Incredibile poi quanto visto da centinaia di persone a Cosenza, Calabria, dove sono stati visti e filmati dei caccia militare inseguire degli ufo. Ed ancora ufo a Castellammare di Stabia, ad Ancona nei pressi del monte Conero.

Volete saperne di più sugli Avvistamenti UFO?

CONTINUA A LEGGERE