https:/www.high-endrolex.com/11 Idee originali per cene aziendali fuori dagli schemi | BombaGiù
Società

Idee originali per cene aziendali fuori dagli schemi

La cena aziendale è un’occasione entrata nella routine di gran parte delle aziende. Non di rado, si tratta di eventi formali, in cui si spera soltanto di sopravvivere quelle poche ore insieme ai colleghi evitando gaffe e figuracce. La cena aziendale, invece, può essere un mezzo potentissimo di aggregazione sociale tra colleghi e di rafforzamento del senso di appartenenza all’impresa, basta solo usare un po’ di creatività.

Mediatica agenzia di comunicazione si occupa, tra le sue molteplici attività, di organizzazione eventi aziendali e, nel corso degli anni, ha potuto sperimentare approcci e soluzioni sempre nuovi. Ecco alcune idee originali per cene aziendali che hanno riscosso enorme successo (testato!).

Cene firmate

Le società più rinomate utilizzano gli eventi sociali anche per fare opere di branding, per rafforzare la forza del marchio e raccontarsi all’esterno in modo efficace. Le cene aziendali firmate stanno prendendo piede in modo significativo negli ultimi anni e consistono in eventi ad alta risonanza mediatica, organizzati intorno a chef blasonati e ristoranti stellati, all’interno di strutture di classe e, spesso, gestiti da personaggi dello show business. Un modo teatrale di ribadire la forza del proprio marchio e, allo stesso tempo, un mezzo per infondere orgoglio e senso di appartenenza fra i dipendenti.

Cene con delitto

Di tutt’altra impostazione sono, invece, le cene con delitto: esse puntano sul divertimento, sull’abbandono dei ruoli cristallizzati d’azienda in favore di momenti che siano davvero ludici e piacevoli. Obiettivo principale qui è quello di creare affezione tramite la piacevolezza del momento, creare coesione nel gruppo e stemperare le tensioni tipiche della realtà d’ufficio.

Festa a tema

Alla fine, non c’è niente di male nel lasciarsi un po’ andare alla goliardia. Una festa a tema, in sostituzione della cena incravattati, composti e tronfi, ha certamente il merito di spezzare con decisione la routine del quotidiano. Allora, perché non scegliere un tema che faccia riferimento alla vision del brand? In questo modo, i valori dell’impresa possono essere raccontati e vissuti in prima persona, coinvolgono i dipendenti in maniera diretta e con piacevolezza e si lasciano vivere in un modo del tutto particolare. Non c’è bisogno di strafare, non serve trasformare l’evento in una carnevalata, bastano piccoli accorgimenti, la giusta location, qualche gioco sociale e tutto acquista un aspetto diverso, molto più divertente ma anche più efficace. Così vincono tutti.

Daniele

Leave a Comment

Recent Posts

Guida all’adozione responsabile: gli errori più comuni quando si adotta un cane

L'adozione di un cane è un atto di grande generosità e responsabilità. Tuttavia, spesso, i…

8 ore ago

Dorothy Stratten: La Storia

Dorothy Stratten è stata una celebre modella e attrice canadese, divenuta famosa negli anni '70…

1 mese ago

Pinocchio

In una città tecnologicamente avanzata, Pinocchio è un sofisticato androide costruito da un geniale programmatore,…

2 mesi ago

Resistenza Polvere e all’acqua: IP68 HONOR Magic 6 Pro italia

Viviamo in un'epoca in cui lo smartphone è diventato il nostro compagno inseparabile, un'estensione della…

2 mesi ago

Pro e contro del blackjack con croupier dal vivo sul sito di Frumzi

Il blackjack - uno dei giochi di carte più popolari nel mondo del gioco d'azzardo…

2 mesi ago

Calcio, le 12 squadre italiane che hanno vinto in Europa

La Serie A ormai da diverso tempo non attrae più giovani talenti ma soprattutto grandi…

2 mesi ago