Immagine della Puglia come destinazione turistica. La Puglia è una delle regioni italiane che negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo turistico molto importante.

La bellezza dei paesaggi, l’organizzazione di eventi, diverse politiche di valorizzazione e promozione hanno reso questa regione un’eccellenza nel panorama turistico nazionale ed estero. Questa regione ha sviluppato un proprio piano di marketing territoriale (dgr n. 2696 del 18/12/2014) mirando ad innalzare la qualità del prodotto turistico, rafforzare il posizionamento competitivo, attrarre un maggior numero di investitori e sviluppare la proiezione internazionale dell’immagine della Puglia.

Mettendo in campo competenze, partnership e una visione strategica di marketing 3.0, la regione Puglia ha saputo rendersi una destinazione appetibile e ben organizzata, in grado di attrarre nuovi flussi turistici, aumentare la destagionalizzazione e potenziare l’innovazione nel settore turistico. Sto conducendo una ricerca per la misurazione dell’immagine della Puglia, e in particolare modo del Salento, come destinazione turistica. Ciò al fine della stesura della mia tesi di laurea triennale. Vi chiedo quindi, gentilmente, di compilare questo breve sondaggio per aiutarmi a raggiungere l’obiettivo di 200 rispondenti. Il vostro contributo, quindi, è fondamentale! Grazie per aver dedicato il tuo tempo.

Dicci quale è la tua immagine della Puglia come destinazione turistica.

https://goo.gl/forms/bNkhdIITqtDiJE7H2