Il campionato italiano di Serie A 2017/2018 è giunto al termine. A parte lo scudetto, già assegnato alla Juventus l’altro weekend, c’era ancora da stabilire l’ultimo posto in Champions, quello in Europa league e quello riguardante la retrocessione.

Alla fine, l’Inter battendo la Lazio 2 a 3 è approdata in Champions league. In Europa league ci vanno invece la squadra romana, il Milan e l’Atalanta. In serie B invece il Crotone, che va così ad aggiungersi alla cenerentola Benevento e al Verona. Queste ultime entrambe neopromosse.

Quanto ai rossoneri, si può parlare di flop, almeno alla luce degli oltre 200 milioni di euro che ha speso in campagna acquisti. Solo per l’attacco, il Milan in estate ha investito circa 70 milioni di euro per ingaggiare Nikola Kalinic e André Silva, rispettivamente numero 7 e numero 9 del Milan. Il bomber croato ha segnato solo 6 in campionato, il numero 9 portoghese invece ha realizzato 2 soli gol in Serie A.

Ma il flop di André Silva non è l’unico dell’ultimo decennio rossonero. Prima di lui, infatti, altri bomber che hanno indossato quel numero hanno fallito incredibilmente. L’ultimo ad aver fatto bene è Filippo Inzaghi ormai anni fa.

Milan e la maledizione del numero 9. Ecco la lista nera, anzi, rossonera.

CONTINUA A LEGGERE