Classifica della peggiore pasta alla carbonara del mondo

1154

E’ facile fare recensioni della migliore carbonara, anche perché sarà probabilmente in diverse trattorie di Roma, oppure a casa delle vostre nonne laziali, ma è sicuramente più difficile fare la lista dei posti dove si mangia la peggiore pasta alla carbonara del mondo.

Bisogna dire che la ricetta della carbonara originale è abbastanza semplice e chiusa negli ingredienti: guanciale e non pancetta, pecorino romano e non parmigiano, uovo sbattuto e mischiato con il pecorino romano e non “creme fraiche” o panna. Immancabile il pepe nero ovviamente. Nella preparazione dobbiamo dirlo abbiamo visto delle piccole varianti in diversi chef che abbiamo seguito su Youtube. Però sostanzialmente la ricetta è abbastanza bloccata.

Anche se la ricetta è abbastanza semplice, la preparazione in realtà non lo é. Farsela a casa anche seguendo pedissequamente le video-ricette che abbondano su youtube dei migliori chef non ne garantisce il risultato sempre.

Quindi, direte voi, se si riesce a mangiare male in Italia, figuriamoci all’estero. Questo è vero ma a tutto c’è un limite. Una cosa è una carbonara non buonissima, o non perfetta un’altra cosa è storpiare la ricetta e renderla un insulto alla cucina.

Dove si cucina la peggiore pasta carbonara al mondo?

Di seguito vi portiamo in senso contrario, dal quinto posto fino al podio, le peggiori carbonare del mondo. Diciamo che é stato difficile classificarle perché per noi andrebbero tutte sul podio. Attenzione. Questi video sono vietati ai malati di cuore.

5- Pasta alla carbonara francese. La nouvelle cuisine.

Guardatevi il video sottostante. Al quinto posto nella classifica della peggiore pasta alla carbonara uno chef francese. Chi non capisce il francese riderà di meno perché non potete immaginare quanto questo chef sia fiero di se stesso. Mostra un livello di sicurezza tale sulla ricetta tanto da assicurare al suo pubblico che preparando questa prelibatezza farete un figurone con i vostri ospiti. Si al top della vergogna diremo noi.

Inutile commentare. Il simpatico amico mischia la cipolla, la pancetta con il vino bianco, ci aggiunge la creme fraiche, o panna per noi italiani. Il tutto condito dalla noce moscata un po’ di pepe, giustamente tre rossi d’uovo buttati dentro, un po di parmigiano e voilà. Les jeux sont faits. Dire che è una vergogna è fargli un complimento. Vi prego andate sul suo canale e insultatelo. La cosa triste che questa non è un eccezione. In Francia la carbonara credono che sia questa. La cosa divertente è che la definiscono la vera ricetta italiana. No comment.

4- Dai abbandoniamo la Francia e andiamo un pò in Asia.

Al quarto posto del ranking “peggiore pasta alla carbonara” chi ci sarà? Rullo di tamburi. Ecco una simpatica chef asiatica emigrata in America che ci mostra la famosa carbonara con panna e funghi. Gustatevela tutta.

3- Francia o Spagna pur che se magna.

Guardatevi anche questo scempio. La tradizione e l’influenza della cucina francese si vede anche in questa ricetta spagnola (o sudamericana, non lo sappiamo). Che buona. Provate a farla anche voi.

2- Restiamo in Francia. C’è chi riesce a fare peggio infatti.

Al secondo gradino del podio gli chef francesi iniziano a pesare. Il paese che compete con noi e si vanta di essere esportatore di grandi chef stellati nel mondo. Quella che andrete a vedere non merita nemmeno il rispetto di essere assaggiata.

Evito di commentare. Anzi lo faccio. Delle cipolle orribili ben in vista anche con la parte più verde e croccantina. La panna che ritorna in grande spolvero ma questa volta attenzione lo chef chiede espressamente che non sia messa nella padella, potrebbe cuocersi infatti. La pancetta bella bruciacchiata buttata nella panna. Gli spaghetti super asciutti e stracotti buttati in questo impasto orribile. Ma non finisce qui. Lo chef ci da un bel consiglio. Qualora la pasta risultasse fredda ributtatela in una padella e riscaldate di nuovo.

Ma come non avevi detto un minuto prima di non mettere la panna in padella?

Il tutto si mette in un piatto e voilà, arriva il tocco finale. Il rosso d’uovo crudo piazzato in mezzo. Da strapparsi i capelli. Voi non ci credete ma io stesso a Parigi ho visto servirla così in un ristorante. Scrivetemi in privato se volete sapere quale così non ci andate. Ma non sarte salvi perché sono tantissimi 🙂

1 – Ancora la Francia. Sono veramente dei miti.

Sul gradino più alto del podio con grande onore lo chef degli chef. Il video che segue lo conoscete probabilmente. Infatti fece infuriare il web e numerosi youtubers risposero alla provocazione. Cosa c’è di sensazionale in questa preparazione? Il peggio del peggio. La pasta insieme alle cipolle e alla pasta non cotta vengono messe in pentola con acqua fredda e il tutto viene messo a fuoco. Cioè si cuoce la pasta nell’acqua fredda insieme alla pancetta e alle cipolle. Ma non finisce qui. Non può mancare infatti la creme fraiche e il tuorlo d’uovo messo crudo nel mezzo.

Complimenti al vincitore del contest per la peggiore pasta carbonara al mondo.

Beh sicuramente vi sarà passata la fame. Vi facciamo un regalo guardate un video di una pasta alla carbonara fatta decentemente così starete meglio.